Il santateresino Andrea Nucita trionfa al Rally Alpi Orientali di Udine.

Il santateresino Andrea Nucita.Alla gara friulana, il giovane portacolori della scuderia Phoenix di S. Teresa di Riva, centra il terzo risultato utile consecutivo nel trofeo “Abarth 500 Selenia Rally Italia”, avvicinandosi sempre più alla leadership delle classifiche di under 23 e 25.
Non c’è due senza tre. A confermare il famoso proverbio ci pensa un funambolico Andrea Nucita che, al 46° Rally Alpi Orientali, ottiene il terzo successo di under nel trofeo “Abarth 500 Selenia Rally Italia”, ipotecando la vittoria tra i giovani nel monomarca dello scorpione. Il forte driver santateresino, navigato dal messinese Giuseppe Princiotto, sfruttando appieno le proprie doti tecniche e velocistiche, imprime alla gara friulana un ritmo impressionante, riuscendo a stare davanti a vetture ben più blasonate.
Dopo questa splendida performance, il duo Phoenix si giocherà il tutto per tutto al Rally di Sanremo, in programma a metà settembre, dove tenterà di ottenere il poker di vittorie e il relativo successo nel trofeo.
“E’ stata una gara dura ma gratificante. Solo un’errata scelta di gomme nella prima tappa ci ha rallentato un po’, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa dieci importantissimi punti.” – queste le parole di Andrea Nucita all’arrivo di Udine.