Valle del Mela vince a Rodi Milici, gli allievi perdono col Milazzo Berretti.

Fine settimana con due amichevoli per il Valle del Mela che fornisce due buone prestazioni con due squadre che nelle proprie categorie, dovrebbero ben figurare. I “grandi” pur privi di diverse pedine importanti e con la stanchezza della gara del giorno prima contro la Reggina Primavera hanno vinto a Rodì Milici per 2-1 grazie a due reti di Angelo Spadaro. Specie nel primo tempo, si sono viste buone cose tra le quali l’ottimo prova dell’Allievo Scibilia in porta al quale è poi subentrato l’altro Allievo Costa. Ma, tutti hanno fatto bene. Si spera di poter recuperare al più presto alcuni infortunati mentre l’occhio sul mercato è comunque vigile, qualche ciliegina potrebbe arrivare all’ultimo momento.
Squadra Allievi: Gli allievi di Giorgianni invece, per esordire hanno scelto un avversario forse ancor più difficile di quanto abbia avuto la formazione maggiore. Gli allievi per il debutto hanno affrontato la Beretti del Milazzo guidata da Peppe Spada e, dopo aver tenuto testa ai più grandi e tonici avversari nella prima frazione, hanno ceduto nella ripresa specie dopo le molteplici sostituzioni. Il risultato finale punisce oltremodo i giallorossi ma il loro trainer può stare tranquillo considerando che i rossoblù, affrontando l’ACR Messina (serie D), avevano perso solo 4-1. La gara è stata agonisticamente virgulta motivo per il quale la prestanza fisica ( due anni di differenza a quell’età pesano) dei milazzesi ha spesso avuto la meglio ma sotto il profilo del giuoco, il Valle del Mela non ha sfigurato. I mamertini, dopo il 2-0 col quale s’è chiuso il primo tempo, hanno impinguato il bottino nella ripresa fino al 6-0 mentre i ragazzi di Giammoro sono risultati spuntati. Ricordando che in questa fase il risultato non conta specie quando l’avversario è di altra categoria, l’impressione è che Giorgianni possa raccogliere tanto con questo gruppo.
MILAZZO BERETTI:La Fauci, Maiorana, Di Stefano, Chiappone, Mascaro, Scolaro, Mancuso, Correnti, Impala, Arena, Casella.All. Spada. Panchina: Taranto, Tricamo, Bonanno,Calabrò, Longo, Cusumano, Bruno, Nicocia, Galletta.
VALLE DEL MELA ALLIEVI: Scibilia, Bertè, Ferrara, Bella, Milano, Mandanici, Terrizzi, Micale, Pedroni, Aloe, Capone.All. Giorgianni. Panchina: Costa, Giannetto, Sframeni, Sofia, Santoro, Pagliarin, Di Bella, La Fauci.