In chiusura di mercato lo Zafferia mette a segno sei colpi: Munafò e La Malfa i pezzi pregiati.

Ai nastri di partenza nel prossimo campionato di Terza Categoria ci sarà per la seconda stagione sportiva anche l’Asd Zafferia con ambizioni diversi rispetto alla scorsa stagione. Al suo primo campionato di Terza Categoria, l’Asd Zafferia non ha certamente brillato concludendo al decimo posto  in classifica generale con 26 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 16 sconfitte con 45 reti fatti e 63 subite.
Lasciata alle spalle la prima esperienza i dirigenti con in testa il Presidente I   si sono rimboccate le maniche  gettando le basi per la nuova stagione sportiva. Il punto di partenza la guida tecnica, venuta fuori a fine luglio durante una assemblea dei dirigenti dell’Asd Zafferia di comune accordo viene fuori il nome del nuovo tecnico: Carmelo Billè che dopo aver chiarito alcuni aspetti si dichiara disponibile ad affrontare la stagione sportiva 2010/2011 alla guida dell’ASD ZAFFERIA.
A fine agosto parte la preparazione dell’ASD ZAFFERIA al Comunale di Galati Marina  e da subito si nota l’entusiasmo di mister Billè  che oltre alla grande esperienza e preparazione tecnica ha dimostrato grande senso di umanità e spirito di gruppo – facendo in modo che disciplina e rispetto siano alla base delle regole del gioco, confermando l’ottima scelta fatta dalla dirigenza puntando sul nuovo tecnico: soddisfatta la dirigenza la squadra è in buone mani.
“Il nuovo allenatore e il Direttore Sportivo hanno allestito una squadra competitiva per questo campionato – affermano i dirigenti dello Zafferia – puntando ad essere terribile per le squadre avversarie, così da poterci togliere anche qualche soddisfazione. Quindi lo spirito di gruppo, deve essere arma vincente e che, senza dubbio, ci agevolerà anche nell’affrontare il campionato, insidioso”.
Mercato: Nelle ultime ore di calcio mercato la rosa è stata completata con l’arrivo di ben sei giocatori che vanno a rafforzare ulteriormente la compagine messinese, grazie al grande lavoro profuso dal Mister Billè. I colpi di mercato dell’Asd Zafferia:

Antonio Abate – centrale difensivo proveniente dall’Asd Città di Gaggi (Seconda Categoria).
Daniele Munafò – centrocampista d’esperienza dall’Ars Riviera Sud.
Andrea Grioli – difensore ultima stagione con la maglia dell’Ars Riviera Sud.
Alessandro La Malfa – esperto mediano proveniente dall’Usd Pistunina (Prima Categoria);
Salvatore Brigandi – esterno d’esperienza dal Fc Contesse.
Cristian Puglisi – mediano la scorsa stagione nelle file del Fc Contesse.