Allievi Regionali: Esordio vincente del Valle del Mela: 2-0 alla Rinascita.

Si apre col botto la nuova stagione nel rinnovato Valle del Mela vendicando peraltro le sconfitte della stagione scorsa. E’ quindi di buon auspicio per le altre due formazioni giallorosse che scenderanno in campo domani. Aveva poi un ulteriore sapore particolare per il nuovo tecnico Giovanni Giorgianni che raccoglieva l’eredità di una formazione che, come giovanissimi, aveva raccolto moltissimo e, anche oggi, quando il vecchio gruppo s’è ritrovato, s’è avuta la chiave di volta per mettere in cassaforte un risultato meritatissimo, sofferto e che vale molto più dei semplici tre punti.
Si comincia con due squadre contratte che si temono vicendevolmente, che timidamente mettono il naso nella metà campo avversaria e così le difese prendono il sopravvento ed i portieri per nulla impegnati. Il tatticismo ad oltranza non lascia nulla alla cronaca del primo tempo e bisogna attendere la ripresa per vedere le cose migliori. In questa fase gli ospiti cedono anche sotto l’aspetto atletico mentre il gruppo più omogeneo dei padroni di casa confeziona una vittoria confortante.
A sbloccare l’equilibrio è Aloe che è lesto e furbo a toccare di testa un pallone sfuggito al controllo del portiere ospite. Timida la reazione dei pattesi e così il Valle del Mela domina la scena, a ripetizione manca il raddoppio con Terrizzi e Pedroni per poi mettere al sicuro il risultato al 82’’con una giocata di fino di La Fauci che, girandosi  su se stesso, mette alle spalle di Giuttari. Il comunale di Giammoro può salutare così il primo successo stagionale.
Valle del Mela   2  Rinascita Patti  0
Marcatori: 50’ Aloe, 82′ La Fauci.
Valle del Mela: Scibilia(Costa 20’ s.t.), Ferrara(Di Bella 41’ s.t.), Paratore(Giannetto 41’s.t.), Bella, Sofia, Milano, Terrizzi(Magazzù 10’ s.t.), Micale, Pedroni, Capone(La Fauci 8’ s.t.), Aloe. All. Giorgianni.
Rinascita Patti: Giuttari, Di Dio, Pizzo(Iannello 20’ p.t.), La Rosa, Famà, Bertino(Nicolosi 10’ s.t.), Muscarà(Mannino 23’ p.t.), Laurà(Alessandro 31’ s.t.), Casto, Siracusano, Salpietro(La Monica 31’ s.t.). All. Crisafulli.
Arbitro: Recupero (Barcellona)
Ammoniti:Ferrara(VdM),Mannino(RP)