Hockey Coppa: La Raccomandata Giardini non va oltre lo 0-0 con il Cus Messina.

Esordio stagionale con risultato ad “occhiali”per la Raccomandata impegnata nell’incontro casalingo nello splendido impianto di Valverde,contro il Cus Messina,nella gara 1 del girone D CR Sicilia nel torneo di Coppa Italia. Nonostante le assenze di Magno,Gullotta, i Maherof e Culici, la squadra giardinese con la vecchia casacca bianca a bordi giallo-rossi si presenta in campo ben motivata e con tanta voglia di ottenere un risultato positivo, dall’altra parte il Cus Messina è ben messo in campo con tanti giovani e tanti veterani reduci dalla esperienza di serie A2 del campionato 2008/09. Il tecnico Brunetto è consapevole della forza dei messinesi e imposta la squadra in modo attendista cercando di colpire nelle ripartenze, è la squadra ospite infatti che tiene il pallino del gioco ma le azioni dei cussini vengono sempre interrotte dall’attenta difesa giallorossa.
Cronaca: al 12’ l’esperto attaccante Luca Provenzale conclude in modo forte ma impreciso il suo drive passa di poco a lato. Al 15′ ghiotta occasione per Maimone della Raccomandata su assist di Pafumi non riesce a deviare da ottima posizione. Cinque minuti dopo ancora Maimone spreca deviando a lato. Al  21′ il giovane A. Provenzale è ben servito dal fratello maggiore impegna il portiere Statella che devia in angolo. Sul finire di tempo ottimo spunto di Tavilla che riesce a penetrare nell’area giardinese sfera per Cardella la sua conclusione però è imprecisa.
La ripresa si apre con i ragazzi di Intersimone e Spignolo che spingono ancora di più nel tentativo di scardinare la retroguardia della Raccomandata: Meo e Ranieri però giocano in modo strepitoso neutralizzando le azioni avversarie. La squadra di Brunetto ha due ottime chanche in contropiede per portarsi in vantaggio prima con Maimone e dopo con Noce che colpiscono in modo scoordinato fallendo due ottime occasioni. Il Cus  Messina però cerca di sbloccare il risultato ed approfittando del solito calo fisico dei giocatori giardinesi riesce a creare maggiori pericoli con Sergi e  Provenzale con la sfera termina a lato. Al 55’Cardella ha una grande occasione per sbloccare la partita il suo tiro e potente ma Statella neutralizza con estrema bravura. Al 60’occasione per la Raccomandata su corner corto  Pafumi piazza la sfera alla destra di Mangano l’estremo difensore messinese è abile a deviare in angolo. Al 68’ancora Provenzale impegna Statella che però riesce ad evitare la segnatura avversaria. Al termine dei tempi regolamentari gli li attacchi di entrambe le squadre rimangono sterili con  il risultato che  rimane quello di partenza.
Archiviata la prima gara di Coppa Italia, il  prossimo impegno nella manifestazione è  previsto il 6 Novembre 2010 contro il Don Bosco. Proprio la prossima avversaria di Coppa sarà la squadra  che i ragazzi di mister Massimo Brunetto incontreranno alla prima di campionato il cui inizio è previsto domenica 10 0ttobre alle ore 9:30 per il debutto nel torneo di Serie B il cui obiettivo della dirigenza giardinese è una tranquilla salvezza , magari con qualche risultato di prestigio.
GS RACCOMANDATA GIARDINI – CUS  MESSINA  0 – 0Cus Messina: Mangano,Spignolo,Esposito,D’Andrea ,Intersimone,Colombo, IntersimoneF., Provenzale, Cardella, ProvenzaleA., ProvenzaleL., D’Andrea F., Siracusa, Spignolo L., Sergi, Tavilla. All.Spignolo Giacomo.
Gs Raccomandata: Statella D, Parlavecchio G,  Brunetto M,  Meo A,  Leonardi G,  Pafumi V, Raneri S, Marino G, Noce R., Intelisano, Maimone. All:Massimo Brunetto Corner corto.:1-3 (1°T.1-1)Arbitri: Farouck M.,El Sajed M. di Catania.