Resi noti i gironi di Coppa Sicilia di Volley.

Il tempo delle amichevole è finito. Tra otto giorni sarà pallavolo ufficiale. In Sicilia scatta la Coppa Sicilia, la manifestazione organizzata per organizzare un precampionato alle formazioni di Serie C. Scatta, insomma, la corsa alla successione di New Image Giarre e Teams Volley Catania. La Fipav Sicilia ha diramato, infatti, la composizione dei gironi che scatteranno il prossimo 16 ottobre.
Coppa Sicilia Maschile: Solo il girone A maschile sarà composto da tre squadre (Sciacca, Olimpia, Sporting Club). Per il resto raggruppamenti da quattro squadre con gare di sola andata. Il campionato scatterà il 6 Novembre. La riviera jonica messinese sarà rappresenta dal Volley Letojanni che è stato inserito nel Girone G con Pedara, Volley Papiro, Alta Volley.
Girone A: Sciacca, Olimpia, Sporting Club
Girone B: Volo International, Hobby Palermo, Palermo e il Volley, Gruppo Sportivo.
Girone C: Pegasus, Heraclea, Top Volley Gela, Nissa Volley.
Girone D: Floridia, Csain Ragusa, Us Volley Modica e Sporting Club Leonforte.
Girone E; Coordiner, Volley School, Volley Valley, Pallavolo Augusta.
Girone F: Aquila Bronte, Belpasso, Cantine Nicosia, Volley Club Misterbianco.
Girone G: Pedara, Volley Papiro, Alta Volley e Letojanni.
Girone H: Milazzo, Savio, Zanclon e Brolo. Coppa Sicilia Femminile: Alla Coppa femminile 2010/11 saranno presente le due compagine joniche del Volley S. Teresa del Presidente – Santino Carnabuci e lo Jonio Volley Roccalumera del Presidente – Nino Puliatti che sono state inserite nello stesso Girone insieme alla compagine messinese della Futura.  Diversa la situazione nel femminile con sei gironi da tre squadre e quattro da quattro ciascuno. Accedono agli ottavi le prime classificate di ogni girone più la migliore seconda classificata dei Gironi A-B-C e la migliore seconda classificata dei Gironi H-I-L.
Girone A: Erice, Sicania, Pall. Castelvetrano.
Girone B: Us Volley Palermo, Aphesis, Futura.
Girone C: Don Orione, Eagles, Pomoralva.
Girone H: Barcellona, Volley 96, Nino Romano.
Girone I: S. Lucia del Mela, Savio Messina, Azzurra.
Girone L: Santa Teresa, Futura, Roccalumera.
Nella seconda parte del tabellone in corsa 16 squadre divise in quattro gironi da quattro ciascuno. Accederanno gli ottavi le prime due di ogni raggruppamento.
Girone D: Pro Volley Team Modica, Annunciata Comiso, Ardens Comiso, Kanguro Caltanissetta. Girone E: Akrai, Pallavolo Augusta, Antares Avola, Scrifignano.
Girone F: Volley Club Acicastello, Trinacria, Liberamente, Gli Amici del Volley Giarre.
Girone G: Normanna, Teams, Elephant Volley, As Volley Mascalucia.