Hockey; Pareggio casalingo (0-0) per la Raccomandata Giardini.

Esordio stagionale in campionato per la squadra della GS Raccomandata  del Presidente Villari,impegnata nella partita casalinga (a Valverde)contro i barcellonesi della Don Bosco 2000. Come la gara di Coppa, anche per l’esordio in campionato le due formazioni fermano il risultato finale sul punteggio di 0-0. Si capisce sin dalle prime battute iniziali che per i ragazzi di Massimo Brunetto sarà una partita di contenimento, molti infatti gli indisponibili ( Noce,Magno,Spadaro,Mahero), oltre  all’esperto difensore Meo,non in ottime condizioni fisiche Grioli e Marino. Il trainer giardinese Brunetto affida il reparto avanzato al rientrante Salvo Gullotta confermando  in difesa a destra il giovane Intelisano che ben si era comportato nella gara di coppa.
Cronaca: L’inizio è subito di marca ospite con Puglisi che tira al volo su cross del compagno Mazzeo, la pallina termina di poco a lato. Il Don Bosco tiene spesso il pallino del gioco, ma non riesce ad impensierire l’estremo difensore giallorosso Danilo Statella, la retroguardia della Raccomandata è molto solida con l’esperto Brunetto aiutato in modo efficace da Parlavecchio e Ranieri . I ragazzi di Fraumeni però spingono alla ricerca del possibile vantaggio: su una percussione dalla sinistra di Trovato al 20′ grande occasione per Marte che colpisce con potenza e precisione il portiere Statella è abile a deviare in angolo. Al 25’ottimo spunto di Gullotta che serve Maimone in area l’attaccante giardinese però non riesce a finalizzare l’azione nel modo corretto. Occasione mancata occasione subita: al 30’ancora Trovato per il Don Bosco mette pericolo in area il suo tiro però vede ancora Statella attento e pronto per la deviazione. Don Bosco pericolosa su azione di corner corto con Mazzeo al 32’e sul finale di tempo ancora Gullotta per Russo che devia ma il tiro è nettamente fuori.
La ripresa si apre con il Don Bosco ancora proiettato in avanti e Raccomandata che gioca di rimessa: la prima azione è giallorossa al 40′ Maimone salta il suo avversario e va al tiro la sfera si perde sul fondo. Marino e Leonardi cercono di pressare gli avversari a centrocampo ma la squadra soffre la velocità degli esterni barcellonesi che così portano pericoli nell’area giardinese sempre in modo maggiore. Al 50′ lo sgusciante Puglisi penetra in area e colpisce, la sfera passa vicinissima al palo e finisce sul fondo. Due minuti dopo ancora Puglisi si procura un corto stavolta Balotta tenta il colpo vincente Statella neutralizza con efficacia, è un buon momento per il Don Bosco ottima giocata Mazzeo-Marte la  conclusione vede ancora protagonista il portiere Statella che respinge il pericolo. Al 60′ Trovato servito da Marte riesce ad andare al tiro da una difficile posizione Statella dice No per l’ennesima volta e riesce a tenere la sua porta inviolata. Al 65’ultimo pericolo per la Raccomandata Gitto però mette al lato .
Nei minuti finali impennata di  orgoglio della Raccomandata che si rende pericolosa prima con Gullotta e poi con il capitano Brunetto prima su corner corto e poi su azione con due tiri che però finiscono a lato. Per Brunetto e compagni arriva così il primo punto in campionato ,secondo pareggio consecuitivo dopo quello di coppa, ottimo il reparto arretrato, strepitoso il portiere Danilo Statella ,troppo sterile però l’attacco. La  prosima partita in trasferta  sul campo della No Doping Ragusa a Marina di Ragusa, la squadra cercherà naturalmente di dare continuità a questa striscia positiva.
Pgs Don Bosco 2000   0     Gs Raccomandata Giardini  0
Gs Raccomandata Giardini: Statella D, Parlavecchio G, Brunetto M, , Leonardi G, , Raneri S,.,Marino G,,RussoGrioli,,Intelisano,Maimone.All:Massimo BrunettoPGS DonBosco 2000:MirabileG, DiPaolaJ., Munafò N., Balotta, D.,CatanesiS..,DiPasqualeS, Puglisi G.,Trovato P, GittoS. ,Marte G., Manuri A, Kaitaz M, Mazzeo S.
Arbitri:Cosentino e Fresta . di Catania,