Valle del Mela in cattedra: battuto l’Atl. Roccalumera.

Vittoria di carattere per il Valle del Mela che espugna un campo difficile e che vede i padroni di casa ingoiare un boccone amaro dopo i due pareggi precedenti. Diciamo subito che gli ospiti non hanno rubato nulla avendo colpito al momento opportuno senza patire oltremodo i locali che pochissimo hanno creato (una sola opportunità ben sventata da Torre) sprecando invece tre limpidissime palle goal per chiudere la gara.
La partita: Agonisticamente di livello elevato, sotto una costante pioggerella, l’incontro ha visto in apertura due squadre che hanno pensato a studiarsi  mentre poi il Valle ha preso il predomino a centrocampo cominciando a creare pericoli dalle parti di Sturiale col tandem d’attacco Russo-Marcini ed il mobilissimo Conti.
Gol: Al 23’ giunge il vantaggio con Marcini abile a superare con un pallonetto il portiere uscitogli incontro rompendo così l’equilibrio. I padroni di casa cercano di reagire ma il centrocampo guidato da Marco Cannistrà oppone una buona muraglia e quasi nulla propongono in avanti. Senza acuti si va al riposo.
In apertura il trainer di casa prova a modificare l’assetto dei suoi prestando però il fianco ai contropiede del Valle che in più occasioni manca l’opportunità di chiudere la partita; in particolare è Russo, 32’, a sprecare la più ghiotta quando, liberatosi del suo controllore, si presanta davanti a Sturiale facendosi intercettare la conclusione sprecando anche l’occasione di continuare a segnare anche nella terza gara. I locali nel frattempo s’innervosiscono oltremodo e perdono il nuovo entrato Minè espulso dal balbettante Leotta di Acireale.
Il finale di gara vede il Roccalumera sbilanciato in avanti nel tentativo di recuperare lo svantaggio mentre il Valle regge bene l’urto malgrado l’assurdo recupero (otto minuti) concesso dall’arbitro. Finisce con la meritata vittoria dei ragazzi di mister Scibilia che sono ora attesi da due gare consecutive casalinghe (Or.Sa. Barcellona ed Itala) che potrebbero veramente lanciarli verso posizioni di prestigio.
Atletico Roccalumera   0 Valle del Mela   1
Marcatore: 23’ Marcini
Atletico Roccalumera:Sturiale, Lombardo, Omettere, A. Scarci, Ispoto (s.t.33’ Campagna), Papale (s.t.5’Minè), La Rocca, G., Celona, De Salvo, Crementi(p.t.7’Ingalis). All. Campailla
Valle del Mela:Torre, Mendolia (s.t.38’ Filorimo.), Buttafarro, Cannistrà M. ,Spadaro M.Cors, Giordano (s.t.35’Cannistrà F..), Conti , Russo, Spadaro, Marcini6.(s.t Giacobellos.v.). All.Scibilia
Arbitro Leotta di Acireale
Espulso: 75’  Minè.