Il Città di Gaggi supera 3-0 lo Sporting Taormina: tripletta di Noce.

Dopo aver eliminato dal primo turno della Coppa Trinacria, il Città di Gaggi si aggiudica con un secco 3-0 la prima gara di campionato contro i taorminese dello Sporting Club Taormina. Il mattatore della gara il giovane Rosario Noce autore di una tripletta che condanna alla sconfitta la quotata formazione allenata da mister Tonino Turiano. Ha decidere il derby dell’Alcantara è stato il folletto del Città di Gaggi, Saro Noce,  che tira tre sberle dal suo arco tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa regalando i primi tre punti alla  formazione alcantarina del Presidente – Domenico Muscolino.
Dopo un equilibrio nei primi 20’ di gara i ragazzi di mister Costantino premono sull’acceleratore senza riuscire a trovare il varco giusto per perforare i  taorminesi che si difendevano rendendosi pericolosi con rapide ripartenze. A rompere l’equilibrio esistente il giovane Rosario Noce che trova il  guizzo vincente per insaccare la palla alle spalle di Sferra. Lo Sporting cerca di reagire senza alcun profitto. Al rientro in campo mister Tonino Turiano lascia negli spogliatoi Cipolla e Corte inserendo sin dal primo minuto della ripresa Intelisano e Parisi.
Cambio di modulo tattico per recuperare lo svantaggio. Mossa che purtroppo per lo Sporting non ha portato fortuna, nemmeno il tempo di prendere le misure che Saro Noce decide di chiudere ogni possibilità agli ospiti le velleità di rimonta,  siglando la rete del raddoppio.  Brutto colpo per la compagine taorminese che si butta in avanti, nemmeno l’entrata di Alesci al posto di Forestiero ha portato dei risultati positivi. Anzi al 75’ sono ancora i padroni di casa a chiudere definitivamente la partita: protagonista ancora una volta Saro Noce che mette a segno la sua tripletta personale. Da ricordare che qualche minuto prima  della terza rete, i padroni di casa avevano subito l’espulsione di Carpita, giocando in inferiorità numerica la parte finale di gara. Inutile l’arrembaggio finale dello Sporting Club Taormina che esce sconfitto dal Comunale “ Valentino Mazzola “ di Gaggi.
Città di Gaggi    3 Sporting Club Taormina  0
Marcatori: 36’, 49 e 75’ Noce.
Città di Gaggi: Scalisi, Scotto, Sturiale,Brunetto C. (65’ Falcone), Carpita, Emmi, Raneri, Brunetto G., Paladino, Noce (91’ Garufi), Minasi. All. Costantino.
Sporting Taormina: Sferra, D’Allura, D’Agostino, Barbera, Pino, Costantino, Cipolla (46’ Intelisano), Bellia, Bertino, La Corte (46’ Parisi), Forestiero (60’ Alesci). All. Turiano.
Arbitro: Mobilia di Acireale.