Il Letojanni sconfitto in casa (1-2)dalla RussoCalcio.

Inizia con una sconfitta il debutto in campionato per  la matricola  Asd Letojanni  alla sua prima partecipazione in Seconda Categoria.  Alla presenza di circa un centinaio di spettatori la giovane società letojanni del Presidente – giocatore Alessio Camarda è stata sconfitta al “Mario Lo Turco” dalla compagine catanese della RussoCalcio. La formazione biancazzurra allenata da mister Di Bella con una prova impeccabile  torna da Letojanni con tre punti nel carniere. Partita piuttosto equilibrata nelle occasioni, con il Letojanni che ha mantenuto il pallino del gioco per gran parte dei novanta minuti, mentre i biancoazzurri si sono fatti vedere sopratutto nel gioco di rimessa.
Cronaca: Al primo affondo la Russocalcio subito in vantaggio: al 5’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Sapienza, la difesa ospite rinvia, raccoglie lo stesso Sapienza che calcia verso la porta e il suo tiro si insacca dopo la deviazione del difensore Giovanni pedale.  Il pareggio dei locali dopo dieci minuti: punizione battuta con palla in movimento e cross in area per il centravanti del Letojanni Gianmarco Gullotta che di testa insacca imparabilmente. Nel finale della prima frazione Pennisi riporta in vantaggio la Russocalcio, cross di Sapienza e all’ altezza dell’ area piccola il centrale difensivo dei ripostesi insacca con il suo solito colpo di testa micidiale.
Nella ripresa il Letojanni prova a raddrizzare la partita riversandosi a testa bassa nella metà campo della Russocalcio che risponde con alcuni contropiede pericolosi. Al 15’ ci prova il Letojanni su calcio di punizione con la palla che colpisce la parte superiore del montante. Al 25’ Zappalà raccoglie un pallone battuto malamente dal portiere del Letojanni Auteri e calcia da centrocampo a porta vuota sfiorando la rete. Al 72’ Pennisi impegna su punizione l’ estremo difensore del Letojanni. Nel finale occasione del neoentrato Sciuto di testa e al 90’ gol annullato ai padroni di casa dal signor Di Giovanni di Acireale che ha ravvisato un fallo di fondo apparso molto dubbio.
Dopo Gara: Mister Di Bella (RussoCalcio):”abbiamo disputato un’ottima gara contro una squadra molto forte e ben organizzata, la nostra è stata la classica prestazione da trasferta, abbiamo giocato di rimessa e penso che alla fine abbiamo meritato i tre punti”.
Asd Letojanni  1   RussoCalcio  2
Marcatori: 5’ Sapienza, 15’ Gullotta, 41’ Pennisi.
Letojanni:Auteri, Smiroldo, Contarino (66’ Paiano), Feliciotto (51’Pace), Camarda, Pedale, Mauro, Parlatore, Gullotta, Panebianco, Pagano.All. CaudulloRussoCalcio: Sgroi, Gravagna, Leotta, Pennisi, Strano ,Barbarino, D’Urso  (87’Sciuto), Rapisarda (83’ Rigaglia), Petrella, Sapienza, Zappalà (90’ Contarino). All. Di BellaAmmoniti: Zappalà, Sapienza (Russocalcio), Feliciotto, Pedale, Pagano, Pace (Letojanni)
Arbitro: Di Giovanni di Acireale.