Akron Savoca oggi in campo per la finale nazionale di tennis del campionato Asi.

Da Savoca a Roma. Questo il percorso dopo un’anno di attività dell’Akron Savoca di Tennis. E’ in pieno svolgimento (dal 15 al 17 ottobre 2010) nella capitale presso i campi del Tennis Club di Lanciani la finale nazionale del campionato di tennis Asi.
Il team savocese è in lotta per la conquista del “tricolore” italiano un traguardo impensabile qualche anno addietro, invece, i cinque ragazzi terribili con la racchetta in mano dopo aver vinto la fase provinciale e quella regionale si sono qualificati al tabellone finale del campionato nazionale. Una piccola cittadina, pur ricca di storia e tradizione sfiderà importanti centri come Roma, Latina ed altre località provenienti da tutte le regioni d’Italia.
A cercare di portare il “Tricolore” Asi nella cittadina savocese: Angelo Alaimo, Giuseppe Stancampiano, Gabriele Lettina, Pietro Mifa, Piero Villari e Giuseppe Cicala.
“Non sarà facile  – come ci ha dichiarato poche ore prima della partenza Angelo Alaimo  –  il nostro obiettivo è di ben figurare, già essere a Roma vale come una vittoria, non partiamo battuti daremo il massimo per tenere alto l’onore sportivo di Savoca e della Valle del’Agrò”. I
l team savocese rappresenta nella fase finale la Sicilia in una manifestazione che si svolge nei campi del Tennis Club Romano con due gironi all’italiana con le prime due che si qualificano per le semifinali con le vincenti che si affronteranno per il titolo nella giornata di Domenica.