Il saluto del Presidente Figc di Messina alle squadre di Terza Categoria.

Tutto è pronto per il ciak al campionato di Terza Categoria stagione 2010/11. Domenica si parte con la prima giornata di campionato, come consuetudine, il Presidente della Delegazione Provinciale di Messina – Carmelo Alfieri – invia il proprio saluto a tutte le squadre partecipanti, ai dirigenti, giocatori, staff tecnico e tifosi.
Riportiamo integralmente il saluto del Presidente  – Carmelo Alfieri – reso  Comunicato Ufficiale n. 9 del 13/10/2010

Amici,
nel momento in cui ha inizio la stagione sportiva 2010/2011, giunga a tutti voi il mio più caloroso ed affettuoso saluto.
La stagione appena trascorsa è stata caratterizzata da una grave crisi economica che ha colpito il nostro paese e la nostra regione in particolare.
Malgrado ciò questa Delegazione ha guardato avanti cercando di capire le problematiche che eventualmente si sarebbero presentatenella programmazione della nuova stagione e quindi nell’organizzazione dei campionati.E’ stato fatto un lavoro certosino dalla segreteria e dai responsabili dei vari campionati e grazie a questi Dirigenti Federali è stato raggiunto un traguardo che pone questa Delegazione al primo posto in Sicilia per numero si società iscritte Terza Categoria.
Un grazie anche alle società di Calcio a cinque e a tutti i Presidenti di società che a costo di sacrifici personali,hanno ancora una volta sposato la bontà programmatica e l’organizzazione federale unitamente a tutte le dodici nuove società iscritte, rappresentative di realtà importanti.
Sono certo che tutti assieme continueremo a crescere per migliorare il mondo del calcio.
Noi vigileremo affinché venga bandita ogni forma di violenza e perché una partita di calcio rimanga un momento di gioia o di sola delusione sportiva.
Un in “bocca al lupo”a tutti i calciatori, dirigenti, presidenti, tifosi ed arbitri, questi ultimi  componenti basilari del giuoco del calcio.
Nell’augurare le migliori fortune,auguro buon campionato a tutti.

CARMELO ALFIERI