Hockey: La Raccomandata Giardini sconfitta 3-0 dal Ragusa

Niente da fare per la Raccomdanta Giardini sconiftta in quel di Ragusa per 3-0 nella gara valevole per la seconda giornata di campionato di Serie B di hockey.  Prima sconfitta in campionato, quindi per la compagine giardinese del Presidente Pancrazio Villari sul difficile campo degli iblei.  La squadra giallorossa giardinese priva  di alcuni elementi importanti come i  Pafumi, Spadaro , Gullotta , Maero  e Leonardi,  scende comunque in campo con buoni propositi di dare continuità ai risultati positivi ottenuti nelle ultime due settimane.
Cronaca: Dopo una fase di studio la squadra giardinese di mister Massimo Brunetto ha due buone occasioni per sbloccare il risultato con Maimone e Grioli entrambe le deviazioni però finiscono fuori dallo specchio della porta difesa da Di Quattro. La prima occasione  dei padroni di casa del Ragusa al 10’ con il giovane Gulino la sua conclusione finisce a lato. Al 15′   la Raccomandata si rende pericolosa con Noce ben servito da Brunetto il giocatore giallorosso si libera per il tiro il portiere di casa  Di Quattro  respinge la sfera che  ritorna ancora a Noce che conclude da distanza ravvicinata con l’estremo difensore dei padroni di casa  che compie una grande prodezza ed evita la segnatura.
Gol: Cinque minuti dopo il Ragusa scampato il pericolo si rifà sotto e trova il gol con una conclusione fortunosa di Enrico Ravalli il tiro probabilmente finiva fuori ma viene deviato in porta dal difensore Alfio Meo,Nulla può Statella per evitare il gol. Subita la rete la squadra giardinese si scompone e subisce gli avversari che provano con più insistenza ad andare al tiro ci prova  Cintolo e Gulino  con il portiere giardinese Statella devia in angolo.
Gol:a pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva il raddoppio per i ragazzi in maglia azzurra Gulino servito dal capitano Murè è abile a colpire il tiro viene ribattuto dalla difesa giardinese ma l’attaccante ibleo colpisce nuovamente un insidioso diagonale non molto forte ma preciso per il 2-0 per Ragusa.
La seconda frazione si apre come nel primo tempo con un pericolo per la porta difesa da Di Quattro: ottimo spunto del capitano Massimo Brunetto che penetra in area avversaria e batte forte a rete il portiere ibleo respinge con bravura con  Grioli  che non riesce a buttare dentro. Scampato il pericolo gli azzurri di casa si fanno sotto sempre con maggiore pressione e riescono ad imbrigliare il centrocampo avversario Murè e Tuminogiocano con grande grinta e carattere , riescono a fermare i contrattacchi giardinesi, ed imbastire azioni sempre più pericolose,Cintolo Ravalli e Gulino in avanti creano scompiglio nella retroguardia giardinese .
Al 45′ Gulino ben servito da Tumino colpisce ancora con un forte diagonale, il palo nega il gol. Al 53’ancora Gulino per l’ND RG con  Statella respinge con bravura che si ripete  al 60’ad evitare il gol al giocatore Ravalli  da distanza ravvicinata. La pressione dei padroni di casa si fa sentire i giocatori di Murè riescono a procurarsi molti corner corti il terreno di gioco non aiuta i giocatori della Raccomandata che non abituati al terreno, regalono spesso falli per errori  clamorosi.
Gol: Al 67’su un’altro regalo della difesa giardinese arriva il terzo gol per il ND Ragusa,il traversone di Cutrone viene fermato in modo errato Ravalli ancora lui e rapido ad approfittare e trafiggere Statella per la seconda volta  mettendo a segno la sua doppietta personale.
La gara finisce con la meritata vittoria per la squadra iblea che riscatta la sconfitta all’esordio e conquista così 3 punti importanti, mentre per i ragazzi del presidente Villari non resta che accettare il verdetto del campo e prepararsi per il prossimo impegno previsto a Valverde contro la squadra del gruppo sportivo Onarmo.
Doping Ragusa   3   Raccomandata Giardini  0
Marcatori: 20’  e 67’ Ravalli, 40’ Gulino, 67’
ASPD No Al Doping e Alla Droga Ragusa:Di Quattro, Schininà, Mirabella ,Cascone,    Criscione, TuminoV., Campo, Ravalli, Gulino, Cintolo, Cutrone, Murè, Tumino, DiStefano, Branciforte ,Martorana S. ALL: Ottavio MurèG.S.Raccomandata Giardini: Statella, Parlavecchio, Ranieri, Marino, Maimone, Brunetto, Intelisano, ,Russo, Meo, Magro, Grioli, Noce. All.Massimo Brunetto
Corner corti 9-0 per il No Doping.(1°T.2-0)