Il Fc Contesse fermato in casa sullo 0-0 dalloScirocco Stromboli.

Il Fc Contesse non và oltre il pareggio nel proprio esordio casalingo. Al “Comunale” di Galati Marina, la sfida contro lo Scirocco Stromboli si è infatti conclusa con il risultato di 0-0. Match che, al tirar delle somme, è risultato adattissimo ai cardiopatici con pochissime emozioni e privo di episodi degni di nota. I padroni di casa confermano lo schieramento della prima giornata con l’eccezione rappresentata dall’assenza del febbricitante Giacopello sostituito da Celona.
Nella prima frazione di gioco è il Fc Contesse a comandare le operazioni ma il possesso palla dei gialloblù risulta sterile e per vedere una conclusione a rete bisogna aspettare la mezz’ora. Scalera si propone a sinistra e conquista il fondo, cross con il contagiri per la testa di Celona che colpisce debolmente consegnando la sfera a Silvestri. Un minuto dopo ci prova Gambadoro dalla distanza ma la sua conclusione è fuori misura. I gialloblù alzano il proprio baricentro nel finale di tempo ma non riescono mai a sfondare il muro difensivo ospite e, allo scadere, lo Stromboli si rende pericoloso con una conclusione di Di Maggio che termina a lato della porta difesa da Siracusa.
Nella ripresa le due squadre si mostrano subito meno equilibrate lasciando più spazi nella zona mediana del campo. Situazione che produce solo alcune situazioni di contropiede per la formazione eoliana con il solito Di Maggio e Cincotta, e la risposta del Fc Contesse con una combinazione Pandolfino-Micari con la conclusione di quest’ultimo che impegna Silvestri. Il sig. Muscherà manda tutti negli spogliatoi dopo 2′ di recupero, in una partita che di certo non resterà nella storia. E nemmeno nella memoria di nessuno.
Dopo-partita: Andrea Argento – mister del Fc Contesse: “E’ vero che non siamo ancora riusciti a vincere, ma è verissimo che non abbiamo ancora perso e nessuno ha dimostrato di poterlo fare. E’ vero che troviamo difficoltà a renderci pericolosi in attacco ma è verissimo che riusciamo a difenderci con una organizzazione importante, con ordine e non corriamo pericoli. Necessitiamo ancora di tempo per conoscerci e trovare quelle che sono le soluzioni ideali per noi. Il tempo è nostro amico perchè ogni giorno miglioreremo sempre più. I ragazzi hanno fatto di tutto e hanno dato tutto. Ora sta a me mettere la squadra nelle condizioni che quel tutto dato in campo rappresenti la capacità di vincere la domenica. La classifica? Per quanto è lungo questo campionato, non conterà nulla Gennaio. Figuriamoci dopo 2 giornate. Lavoriamo per stare in alto 29 Maggio, oggi non sono stati assegnati titoli o promozioni”. Fc Contesse-Scirocco Stromboli 0-0 Fc Contesse: Siracusa, Cucinotta, Sidoti, Scalera, Cutroneo, Puleo, Micari, Gambadoro, Schepis (10’st Pandolfino), Felis, Celona.  All.: Argento Scirocco Stromboli: Silvestri, Restuccia, Oliva, Cincotta M., Leto, Lanza, Famularo, Sforza, Di Maggio, Scibilia, Cincotta St.  All.: Di Maggio Arbitro: Muscherà Francesco di Messina Note: Ammonito Sidoti del Fc Contesse