Punteggio tennistico della Raccomanda Giardini (6-0) alla G.S. Onarmo.

Arriva la prima vittoria in campionato e a sorpresa arriva anche il momentaneo primo posto in concomitanza con Don Bosco e Cus Messina,in attesa dei due recuperi da disputare la Raccomandata approfitta del turno di calendario favorevole e con una netta vittoria sugli etnei dell’Onarmo si porta a quota 4 . In una giornata tipicamente invernale,la squadra di casa capitanata dall’intramontabile Marco Ortoricciari ancora a corto di preparazione formata da giovanissimi e da  alcuni veterani dell’hockey catanese si presenta in campo  con tanta voglia di fare bene ma netta la supremazia dei giocatori giardinesi che chiudono le sorti dell’incontro già nella prima frazione di gioco sul punteggio di 4-0. Nella ripresa la squadra giardinese amministra il vantaggio andando a segno ancora in 2 occasioni e punteggio finale di 0-6.
Cronaca: Le prime  reti portano la firma del capitano Brunetto: il primo con un diagonale non molto forte ma preciso il secondo con un tocco che spiazza il portiere Zuccaro. Sono passati appena 6 minuti e già la partita si mette subito in salita per la squadra di Ortoricciari, la compagine etnea in maglia viola gioca con grande impegno e resiste agli assalti degli attaccanti giallorossi con la Raccomandata che sfiora il terzo gol con Russo, Maimone e Marino, l’esperto portiere Zuccaro ex Gravina salva la sua porta con grande bravura, in difesa Ortoricciari e Puglisi nonostante non più giovanissimi fanno gli straordinari e riescono a sbrogliare con grande esperienza, nel mezzo Elia Milazzo che è stato nella Raccomandata nel secondo anno di serie A2, corre e contrasta con grande grinta e temperamento. Al 20’però ottimo spunto di Leonardi che con un secco drive sigla la terza rete per la sua squadra; al 25’strepitoso Zuccaro devia in angolo da distanza ravvicinata su Intelisano, ma nulla può sul tocco di Maimone al 30′ circa  per il momentaneo 4-0.
Il secondo tempo si apre con la Raccomandata che amministra il vantaggio facendo tanto possesso palla.  L’Onarmo ha un’impennata di orgoglio e riesce a trovare il tiro con l’attaccante Recupero  ma l’inerzia della partita rimane invariata con la squadra giardinese che va al tiro con Marino Parlavecchio e Russo,ancora Zuccaro si fa trovare pronto. Al 50′ Maimone servito da Marino batte l’estremo difensore etneo piazzando così la sua doppietta personale. Sul finale di partita lo stesso Maimone serve un’ottima  pallina  per Giancarlo Marino che  segna così la sua prima rete in serie B. La partita si chiude con il netto successo dei giallorossi giardinesi per 6-0.  Il prossimo turno domenica 31 ottobre,vedrà la compagine del presidente Villari impegnata nel difficile mach contro il C.A. San Pietro Clarenza.
Onarmo Valverde   0   Raccomandata Giardini  6
Marctori: 3’ e 6’ Brunetto, 20’ Leonardi, 40’ e 50’ Maimone, 75’ Marino. G.S.Onarmo: Zuccaro, Recupero, Milazzo, Puglisi, Ortoricciari, Pagano, Nicotra, Garozzo, Parisi, Pennisi, Riccione. ALL:Davide Guida G.S.Raccomandata Giardini: Statella, Parlavecchio, Ranieri, Marino, Maimone, Brunetto, Intelisano, Russo, Meo, Leonardi, Noce. All.Massimo Brunetto
Corner corti 3-0 per  Raccomandata(1°T.1-0)