Nel derby Don Bosco 2000 e Cus Messina in palio il primato del campionato di Serie B di Hockey.

Prove generali di primato. Tanto vale  il derby tra la Don Bosco 2000 attuale capolista e il Cus Messina  distanziato di due sole lunghezze,incontro valevole  per la IV° giornata di andata del Campionato di serie B di Hockey Prato. Si gioca domenica 31.10.2010 con inizio alle ore 10,30  sul sintetico del Comunale di Valverde dove la squadra del Longano gioca le gare casalinghe, una trasferta dove la squadra universitaria deve lasciare fuori tutte le polemiche scaturite dalla bocciatura del ricorso presentato dalla società  presso il Giudice Regionale a seguito delle pesanti sanzioni inflitte ai propri tesserati dopo la gara contro l’HC Giardini.
La squadra del Commissario Sergio Cama,  ha comunque deciso di mettere da parte tutto ciò,  e mettere in campo la giusta voglia e la massima concentrazione per  una gara che si preannuncia difficile, sia per lo spessore dell’ avversario gasato dalla splendida vittoria ottenuta sette giorni fa contro la super favorita Hockey Club  Giardini che per il fatto  che i derby tra le due squadre sono stati sempre match combattutissimi.
Buone sono le sensazioni  – del capitano Fabio Intersimone  il quale dice:” lo stato tecnico atletico della squadra  è decisamente buono. I ragazzi di gara in gara stanno  giocando sempre meglio. Sul fatto di essere pronti per questa importantissima sfida sono sereno. Ci sarà soltanto da vedere quanto influirà la poca esperienza dei più giovani in questo tipo di gara”.
Contro la Don Bosco 2000  sicuro il rientro  a centrocampo dell’esperto  Giovanni Sergi, e la riconferma tra i pali del giovanissimo Fabrizio Saccà, qualche problema per il giovane Luigi Spignolo che durante l’ultima  seduta di allenamento ha riportato una lussazione al polso sinistro in forte dubbio la sua presenza nell’undici di partenza.
I convocati: Intanto lo staff tecnico del Cus Messina Spignolo – Intersimone hanno diramato i convocati per la gara di domenica: Sacca F. Colombo,Esposito,D’Andrea A., Spignolo A., Intersimone D., Provenzale Al., Intersimone F., Provenzale L. Cardella, Provenzale An., D’Andrea F., Siracusa, Spignolo L., Meesa,    Puglisi.
Per quanto riguarda le altre partite della  IV° giornata registra lo scontro tra la sorprendente GS Raccomandata Giardini e il SP Clarenza, la prima trasferta stagionale della GS Onarmo CT che dovrà andare a vedersela sulla terra battuta di Marina di Ragusa contro la ND Ragusa e l’HC Giardini vera delusione di questo inizio di stagione opposto al CusCT.Ris.