La Desport Gaggi doma (4-2) il Real Paternò: doppietta di Manitta.

Partita ricca di gol quella disputata al Campo Comunale “Valentino Mazzola” di Gaggi tra la formazione locale della Desport Gaggi e la compagine catanese del Real Paternò. Dopo un’altalena di reti al triplice fischio finale ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono i ragazzi di mister Graziano Sapienza. La gara è stata sempre in mano ai padroni di casa che sbloccano il risultato dopo 5’  con Vaccaro, che tira da fuori area un pallone che Ardizzone non trattiene. Passati in vantaggio la Desport Gaggi continua nella sua manvora di gioco, ma sono gli ospiti al 30’ a portarsi sul momentaneo pareggio con Cunsolo che elude la retroguarda gaggese e si presenta davanti al portiere gialloverde Adornetto per pareggio. I locali non si demoralizzano dopo otto minuti si riportano nuovamente in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Gianluca Manitta realizza il gol del 2-1. La prima frazione di gara si chiude con il vantaggio locale.
Al rientro in campo i due mister operano dei cambi:  Antonino Manitta al posto di Stagnitta nelle file della Desport e La Manna al posto di Sapia per la formazione del Real Paternò. I cambiamenti tattici portano al pareggio degli ospiti che al 55’ riacciuffano  il pari con Buemi, su azione di calcio d’angolo. La Desport Gaggi non ci sta ed inizia un forte pressing offensivo per riportare il risultato in proprio favore, mister Sapienza richiama  Villa al suo posto inserisce Iervolino per dare più incisività alla manovra. L’offensiva gaggese viene premiata al 70’ con una fantastica azione corale: triangolazione tra Raneri, Iervolino e Gianluca Manitta, che conclude al volo con la palla che si insacca alle spalle di Ardizzone per il nuovo vantaggio locale. Il Real Paternò cerca di reagire, ma stavolta i ragazzi di Sapienza non si fanno sorprendere controllando le sfuriate avversarie. All’82’ il neo entrato Sturiale mette il proprio sigillo per il 4-2 finale, eludendo ogni speranza di rimonta della compagine di mister Anzalone che esce a testa alta dal Comune di Gaggi.
Desport Gaggi   4    Real Paternò   2
Marcatori: 5′ Vaccaro, 30′ Cunsolo, 38′ e 70′ Manitta G., 55′ Buemi, 82′ SturialeDesport Gaggi: Adornetto, Sciacca, Stagnitta (46′ Manitta A.), Barresi, Villa (60′ Iervolino), Andò, Vaccaro, Meo, Costanzo (72′ Sturiale), Raneri, Manitta G. All. Sapienza.Real Paternò. Ardizzone, Sapia (46′ La Manna), Coppola, Ventura, Buemi, Asero, Cunsolo, Condorelli, Di Mauro, Giambra, Cavallaro. All. Anzalone.Arbitro: Tiralongo di Siracusa.