La Ludica Lipari impone il pari casalingo all’Atletico Roccalumera.

Non va oltre il pareggio l’Atletico Roccalumera nell’incontro casalingo contro la compagine isolana della Ludica Lipari. Terzo punto stagionale per la squadra del Presidente Mansueto Gugliotta che rimane invischiata nei bassi fondi della classifica con tre punti frutto di altrettanti pareggi,  mancando l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.
La gara si era messa subito sui binari giusti quando al 19’ il solito De Salvo porta in vantaggio l’Atletico facendo gonfiare la rete dell’estremo difensore ospite Billè  per la gioia dei tifosi assiepati sugli spalti. Vantaggio meritato frutto della supremazia territoriale della prima fase di gioco con le diverse occasioni create fallite per un soffio dagli attaccanti locali. Nel momento migliore dei roccalumeresi arriva il pareggio della Ludica al 33’ grazie alla zampata vincente di A. Giunta  che supera in uscita il portiere Sturiale.
Con il minimo sforzo la Ludica Lipari materializza il pareggio, invece, i padroni di casa nonostante la gran mole di gioco e le opportunità avute, non riescono a perforare la retroguardia ospite che si salva a dieci minuti dalla fine grazie alla traversa che si oppone al vivace De Salvo. Il finale di gara vede i ragazzi di mister Carmelo Campailla in forcing nel disperato tentativo di trovare la zampata vincente per la prima vittoria in campionato negata dal cinismo della Ludica Lipari, non trascendentale ma concreta.
Atletico Roccalumera   1   Ludica Lipari  1
Marcatori: 19’ De Salvo,  32’ Giunta A.
Roccalumera: Sturiale, Lombardo, Occhino (57’ Papale) , Scarci A. , Maglino, Omettere, Puglisi, Scarci G., Sesto, De Salvo, Ingalis, (69’Celona).All. Campailla.
Ludica Lipari: Billè, Morales, Restuccia, Currò, Caruso, Giunta R. ,Mazzeo, Giunta A., Licari, Sturniolo, Manfrè.
Arbitro: Maccarrone di Acireale.