Buon esordio del Cus Messina nel campionato Under 14 di Hockey

Buon esordio della squadra del Cus Messina nel primo concentramento Regionale  del Campionato Under 14 – (Gir. B) disputato sul sintetico dell’Orartorio Salesiano Don Bosco di Barcellona, i cussini chiudono con un bilancio di 2 vittorie e una sconfitta.
Cronaca: Impresa cussina  nella prima gara opposta alla squadra di  casa della PGS 2000 Don Bosco  è arrivata una splendida  affermazione,  al termine di una gara ben giocata da entrambe le squadre, ad  un primo tempo dove i barcellonesi riuscivono a portarsi sul doppio vantaggio  rispondeva un secondo tempo dove  i  ragazzi di Giacomo Spignolo  riuscivano trascinati dal suo capitano Luca Maesano  (autore al termine della giornata di 5 reti) , a capovolgere il risultato chiudendo a loro vantaggio il match per 4 a 2.
Nella seconda gara i cussini riuscivano ad affermarsi contro la GS Raccomandata Giardini per 5 a 2 non giocando una buona gara ma badando solo all’esenziale cioè al risultato, con Giovanni Barbera autore di una tripletta. La terza è ultima gara della giornata vedeva il Cus Messina opposto al forte Cus Catania, 10 a 1 il risultato finale per gli etnei ,  con l’attenuante dell’infortunio di Alberto La Torre che fino al 15 del primo tempo aveva tenuto a freno le iniziative del talento catanese Simone Coco, anzi erono stati proprio i messinesi ad andare ripetutamente vicini al gol  del vantaggio,  con Rifici che sciupava clamorosamente almeno 4 occassioni ,  al 15° come detto l’infortunio di La Torre che da il via libera allo scatenato Simone Coco che  segnava   8 delle 10 reti alle spalle di De Gregorio, ma è un Cus che non c’è più in campo ne con la testa ne con le forze.
Nel complesso va bene cosi, adesso per la seconda giornata l’Under 14 tornerà in campo Domenica 5 Dicembre quando a Valverde si ricomincerà da questa classifica: Cus Catania 9 punti, Cus Messina 6, Don Bosco 3, Raccomandata Giardini 0.