Niente da fare per la Liminese contro uno scatenato Akron Sport Savoca.

Due reti di Luca Santoro, un rigore di Claudio Spadaro e la rete del ritrovato Daniele Nitopi l’Akron Sport Savoca conquista l’intera posta in palio contro la compagine dell’Asd Liminese. I ragazzi di mister Mimmo Moschella chiudono praticamente la partita nella prima frazione di gara con un 3-0 che non ha lasciato nessuna speranza alla volenterosa compagine del Presidente Vincenzo Alibrandi che si presentava al Comunale di Rina con un nutrito e rumoroso gruppo di sostenitori, con le credenziali di due vittorie consecutive.

Sin dalle prime battute il pallino del gioco è stato in mano ai savocesi con gli ospiti guidati dal capitano Lo Giudice non lesinano a sorprendere i padroni di casa con delle ripartenze.

Al 20’ l’Akron Sport sblocca il risultato con l’attaccante Luca Santoro che sfrutta un passaggio in profondità di Mantarro, sul filo del fuorigioco con un pallonetto insacca alle spalle del veterano De Gaetano. I padroni di casa passati in vantaggio continuano nella loro offensiva portandosi sul 2-0 su calcio di rigore per un fallo di mano del difensore Tamà. Dagli undici metri lo specialista Claudio Spadaro non fallita la trasformazione portando il suo bottino personale a sei reti stagionali.
Al 40’ arriva la terza rete: perfetta  manovra savocese  impostata dall’esperto Filippo Ragusa che mette in movimento Claudio Spadaro che smarca sulla sinistra Luca Santoro che appena in area trafigge per la terza volta il portiere ospite.

Nella ripresa la gara ristagna a centrocampo con qualche fiammata improvvisa che porta al 73’ al calcio di rigore degli ospiti per fallo di mano del neo entrato Giuseppe Famulari. Sulla sfera il capitano Carmelo Lo Giudice non dà scampo a Di Bella. All’ 83’ il neo entrato Nitopi chiude definitivamente le ostilità mettendo a segno il 4-1 finale.

Akron Sport Savoca    4     Asd Liminese   1
Marcatori:  20’ e 40’ Luca Santoro, 35’ C. Spadaro su rigore,  73’ C. Lo Giudice su rigore, 83’ Nitopi.
Akron Sport Savoca: Di Bella, Lo Conti, A. Impellizzeri (67’ Famulari), C. Mantarro, Ragusa, Di Natale, L. Santoro (46’ Ferraro), G. Mantarro (46’ Triolo), M. Spadaro, D. Impellizzeri (73’ Nitopi), C. Spadaro. All. Mimmo Moschella.
Asd Liminese: De Gaetano ( 82’ Chillemi), Tamà, Noto (46’ S. Lo Giudice), Orlando, Restifo, Lo Giudice, A. Occhino, G. Lo Giudice, Bartolotta (46’ Intelisano), Puglia, Palella ( 65’ M. Occhino). All: Alibrandi.
Arbitro: Concetto Fabiano di Messina.

Di Mimmo Muscolino