Juniores – Il Valle del Mela vince ache contro la Pro Mende: 0-3

Vittoria a mani basse per il Valle in quel di S. Lucia del Mela. Il punteggio infatti premia oltremodo i padroni di casa tenuti in effetti in continuo pericolo dagli ospiti che, dopo una bella partita, hanno il solo torto di non aver messo a segno le innumerevoli occasioni create chiudendo la partita solo nel finale. Già dall’avvio, malgrado il Valle fosse in totale emergenza per la mancanza di tutti gli juniores che gravitano in prima squadra( in contemporanea c’era l’amichevole col Torregrotta, 2-2 il risultato), è emersa la netta superiorità tecnico-tattica dei ragazzi di Giammoro che hanno messo a segno il primo goal al 1’ con Barresi abile ad inserirsi sull’assist di Manco. Poi, è una girandola di occasioni mancate laddove un po’ tutti hanno fatto a gare nel bruciarle con la più clamorosa quando Manco, ad un metro dalla linea, è riuscito ad alzare il pallone oltre la traversa.
Malgrado la girandola di sostituzioni, il tema tattico non è mai cambiato, con i locali a difendersi e gli ospiti sempre all’attacco e, in chiusura, sono così arrivate le reti di Amalfa(palombella sul portiere in uscita) e quella che ha scatenato la felicità dell’allievo Sframeni che da dentro l’area ha bagnato il suo debutto. Ora la classifica, dopo tre vittorie consecutive, propone nuovi scenari ai giovani di De Felice anche perché, mentre le squadre di vertice dovranno scontrarsi tra loro, questi potranno vantare dei turni sulla carta più abbordabili (il prossimo contro il Venetico)  e quindi recuperare ulteriori posizioni.
Pro Mende     0    Valle del Mela    3
Marcatori: 15’ Barresi, 38’ Amalfa, 41’ Sframeni.
Pro Mende: Messina, Trifirò, Ullo, Calderone, Rossello, Manuri, Bartolone, Ficarra, Munafò, Cirino, De Luca. All. Impellizzeri.
Valle del Mela: Scibilia (s.t.1’Costa), Sposari, Incandela, Guida, Catanzaro (s.t. 30’ Aricò), Forestieri(s.t. 20’ Puliafito), Di Pasquale (s.t. 32’ Scalia), Manco ( s.t. 35’ Sframeni), Amalfa, Barresi. All. De Felice.
Arbitro: La Rocca