Juniores – Lo Sportinsieme a valanga 7-2 contro la Desport Gaggi: Tripletta di Fazio e Cannata.

Vittoria convincente dello Sportinsieme che ha rifilato ben sette gol alla Desport Gaggi scesa al Comunale di Bucalo con delle buone credenziali ed campione provinciale in carica della categoria Juniores. Un risultato non prevedibile alla  vigilia, invece, i ragazzi di mister Salvatore Principato, grazie ad una  prova brillante, ordinata e finalmente convincente dei giovani gialloblù santateresini, che, a prescindere dall’importante risultato finale particolarmente robusto, conseguito sul campo, sono riusciti ad esprimersi per tutta la gara con adeguata determinazione, serenità e fluidità, elementi  fondamentali che caratterizzano un buon team.
Fazio, Riposo e Cannata, con una prova personale maiuscola, hanno dato alla squadra sicurezza ed equilibrio, permettendo così anche ai più giovani di esprimersi al meglio mostrando  tutte le proprie qualità. Protagonisti in assoluto Fazio autore di una tripletta: apre le marcature al 20’ superando il portiere ospite Monte. Dopo dieci minuti arriva il pareggio dei gaggesi con Da Campo che trova la zampata vincente per superare Cardone. Al 40’ entra in scena Dario Cannata che porta in vantaggio lo Sportinsieme. Ad inizio della ripresa si ripete per il 3-1 sempre Dario Cannata seguito al 50’ per il 4-1 di Fazio. Al 55’ l’attaccante Cannata mette a segno il suo terzo  gol personale, imitato dieci minuti più tardi da Fazio che porta il risultato sul 6-1. Chiude le reti gialloblu Savoca per il 7-1. All’ 80’ arriva il secondo gol della Desport Gaggi con Cortese.
Soddisfatti a fine gara sia il tecnico Salvatore Principato, per la qualità delle trame sviluppate in campo dalla squadra che il Direttore Sportivo Salvo Biella, che per la prima volta, dall’inizio del torneo, ha visto a l’opera in una gara di campionato i giovani gialloblù, futuro prossimo della società jonica.
Asd Sportinsieme  7    Desport Gaggi   2.
Marcatori: 20’, 50’, 65’ Fazio, 30’ Da Campo , 40’, 47’, 55’ Cannata, 75’ Savoca, 80’ Cortese.
Sportinsieme: Cardone (Sentineri), Casablanca, Lombardo, Santoro, Monaco, Riposo, Trimarchi (garufi), Fazio (Lo Cascio), Cannata (Ricca), Papale, Savoca (Capiniti).
Desport Gaggi: Monte, A. Gullo (Garufi), Bonaccorso, Gamabcorta, Stagnitta (Arpa), Sciacca, G. Gullo, Cortese, Da Campo, Currenti.