Un gol per tempo il Valle del Mela vince 2 – 0 con la Ludica Lipari.

Torna alla vittoria il Valle del Mela dopo il pari esterno a Furci. Stavolta a lasciare a mani vuote il Comunale è il Lipari, squadra di buona caratura che però, strada facendo, s’è sciolta sotto i colpi dei locali. Adesso si attende il confronto di sabato prossimo al Don Peppino Cutropia tra le due battistrada.
Tornando alla gara odierna va detto che gli ospiti si sono presentati senza timori reverenziali ed i primi venti minuti hanno messo in difficoltà i padroni di casa che ci hanno messo un po’ a prendere le misure agli avversari ma, assestati i compiti, il centrocampo diretto da Zarzaca ha cominciato a fornire palloni utili e così, dopo due conclusioni ospiti con Licari e Sturniolo, è Currò ad involarsi sulla corsia di destra, bruciare Marino e porgere, dal lato opposto all’accorrente Zarzaca che può appoggiare in rete per l’uno a zero. Schiodato il risultato, il Valle migliora a vista d’occhio mentre gli ospiti cedono metri lasciando al solo Licari qualche tentativo d’attacco. Si va però al riposo senza altre segnature ma il Valle mostra d’aver appreso le direttive di mister Scibilia .
All’avvio della ripresa è sempre il Valle che tiene il pallino del gioco e dopo diverse occasioni fallite con Cordici e Marcini, che nel frattempo ha rilevato Currò, trova il raddoppio con Angelo Spadaro che raccoglie dal limite una respinta della difesa eoliana e trafigge Billè. Subito dopo, gli ospiti restano in dieci perché Caruso Ruben raggiunge anzitempo gli spogliatoi per doppia ammonizione ed il Valle potrebbe dilagare ma Marcini, Cordici e poi Manco fanno a gara a mancare il goal. Forse sarebbe stata una punizione eccessiva per il Lipari e quindi, va bene così. Il resto delle emozioni, le si rimandano a sabato prossimo.
Valle del Mela   2    Ludica Lipari  0
Marcatori : 24’Zarzaca, 70’ A.Spadaro.
Valle del Mela: Torre, Filorimo, Giacobello, Cordici, Spadaro M, Corso, Giordano, Zarzaca, Russo A(s.t. 37’ Manco), Spadaro A(s.t.28’ Pollicino), Currò(s.t.22’ Marcini). All. Scibilia.
Ludica Lipari: Billè, Marino, Restuccia(s.t. 29’Morales), Caruso R, Giunta R, Formica, Mazzeo, Giunta A, Licari, Sturniolo, Rosi. All. Li Castro.
Arbitro: Cutrufo di Catania.