L’Atletico Roccalumera conquista la prima vittoria stagionale: 3-0 alla Pro Mende.

Finalmete è arrivata la prima vittoria stagionale per l’Atletico Roccalumera del Presidente Mansueto Gugliotta  che toglie lo zero nella caselle delle vittorie. Tre punti importantissimi conquistati sul  terreno amico del Comunale di Roccalumera contro una  diretta rivale per la salvezza la Pro Mende che al di là del risultato ha combattuto su ogni palla cercando di uscire con un risultato positivo dal Comunale.  La resistenza degli ospiti dura fino al 42’ quando De Salvo riesce a deviare in rete un assist dalla destra per il vantaggio dei padroni di casa. Un gol cercato è voluto dall’Atletico Roccalumera che nonostante il pallino del gioco in mano non è riuscito a scardinare la retroguardia della formazione tirrenica.
Al rientro in campo i ragazzi di Carmelo Campailla non commettono l’errore di chiudersi in difesa,anzi premono alla ricerca del raddoppio che arriva al 51’ con un spettacolare gol di Modena che supera lo stupefatto Biviano. Sotto di due gol, la Pro Mende reagisce rabbiosamente costringendo sulla difensiva l’Atletico Roccalumera. La gara diventata combattuta ad primeggiare il difensore Maglino che chiude ogni varco agli attaccanti della Pro Mende che con i vari Lipari, Di Bella e il neo entrato Guazzitto cerca di accorciare le distanze.  Con gli ospiti proiettati in avanti il Roccalumera si rende pericoloso con rapide ripartenze, proprio in una di queste arriva il 3- 0 con l’attaccante Minè che concretizza in rete un’azione iniziata da De Salvo, proseguita da Ingalis che mette in moto il compagno che supera il portiere ospite Biviano.
Inutile l’assalto finale della Pro Mende che devono cedere le armi all’Atletico Roccalumera che con i tre punti sale  a quota sei punti in classifica distaccando di  tre punti propria la Pro Mende, portandosi a soli due punti dall’Itala, respirando un’aria diversa anche se ancora è invischiata nei play-out.
Atletico Roccalumera    3  Pro Mende   0
Marcatori: 42’ De Salvo, 51’ Modena, 78’ Minè.
Atletico Roccalumera: Sturiale,  Scarci, Lombardo, Omettere,  (60’ Sesto.), Maglino, Erasimenco, Minè, Modena (68’ Ingalis), Celona, De Salvo  (84’ Puglisi), Scarci.
Pro Mende: Biviano, D’Amico, Currò, Ficarra, Calderone G., Barca (83’ Garrapa), Calderone F., Lipari, Di Bella (72’ De Luca), Piccolo , Munafò  (51’ Guazzitto).
Arbitro: Contraffatto di Catania.