Si sono giocate ieri le gare di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia riservate alle formazioni di Eccellenza. Accedono alle semifinali l’Alcamo, Città di Vittoria, Valderice e il sorprendente Taormina. La compagine taorminese vince 3-1 in casa del Real Avola, grazie alle reti di Emanuele al 5’, di Trovato al 15’ e di Randazzo al 72’. Il gol avolese al 50’ di Unniemi.
Viene eliminato il Due Torri imbottito di giovani contro il Valderice non andando oltre il pareggio per 1-1: sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al 22′ con un diagonale di La Commare che trafigge in uscita Domianello . Il Due Torri trova il pari al 47′. Punizione battuta da La Rosa, respinge il portiere, irrompe l’ottimo Fodale che scaraventa in rete.
Netta la vittoria del Città di Vittoria 4-1 ai danni del Trecastagni: apre le marcature al 20’ Cordaro, il raddoppio al 44’ di Caputa. Al 68’ arriva il 3-0 con Cordaro che mette a segno la sua doppietta personale, al 77’ tocca a Pantè a portare sul 4-0 il punteggio. A cinque minuti dalla fine arriva il gol della bandiera del Trecastagni ad opera di Di Mauro.
Con un gol al 59’ di Gatto l’Alcamo elimina dalla competizione il Licata: angolo di Ciaramella, e palla che arriva al centro dell’area dove viene agganciata e deviata in porta di testa da Papania. Sulla traiettoria si trova Gatto che proprio sulla linea di porta corregge in rete un pallone che sembrava comunque destinato a gonfiare la rete:
Ecco il tabellone delle gare dei Quarti di Finale di Coppa Italia Eccellenza
Alcamo-Licata 1-0 (andata 1-1).
Città di Vittoria-Trecastagni 4-1(andata 1-0).
Due Torri-Valderice 0-2 ( andata 0-2).
Real Avola-Taormina 1-3 (andata 0-0).