Allievi Reg.li: Squillante vittoria del Valle del Mela (5-1) alla Promosport.

Dopo aver bruciato l’opportunità della vittoria a S.Teresa Riva, il Valle si riscatta con una cinquina alla Promosport, formazione d’alta classifica che s’è dovuta inchinare dinanzi all’ottima prestazione dei ragazzi di Giorgianni. La partita alla vigilia non era delle più semplici ma l’ottimo approccio alla gara, l’ha resa più facile tant’è che nei primi dieci minuti i locali avevano già costruito, sprecandole, tre palle goal. Al ventesimo però arriva: è La Fauci a toccare in rete una respinta precedente del portiere, ostacolato forse nell’uscita dagli avanti di casa. Gli ospiti, che molto hanno patito il terreno di giuoco, hanno accusato il colpo senza però riprendersi mentre il Valle ha controllato senza problemi ma non riuscendo a raddoppiare.
Giungeva però subito in apertura di ripresa con Micale che finalizzava deliziosamente una travolgente triangolazione sulla destra. Davvero un bel goal. La Promosport perdeva nel frangente oltre la partita anche la testa e così il Valle dilagava. Al 10’ Triplicava Milano con una bordata dai 10 metri mentre d’astuzia, su pallone proveniente dalla bandierina, sfiorandolo, Micale metteva a segno la sua doppietta personale(15’). Toccava a Bella con una giocata di fino in area chiudere i conti al 29’. Subito dopo, 31’ , su calcio di rigore Calderone segnava il goal della bandiera. Il prossimo turno propone per il Valle la visita allo Scaletta Zanclea e, stando alla classifica (1 vittoria e 8 sconfitte con 5 reti fatte e 30 subite) dovrebbe essere sfruttato al massimo. La Promosport invece avrà una brutta gatta da pelare affrontando il Garden Sport.
Valle del Mela     5     Promosport   1
Marcatori: 20’ La Fauci, 46’  Micale, 56’ Milano, 60’ Micale, 74’ Bella, 77’ Calderone su rigore.
VALLE DEL MELA: Scibilia(s.t.18’ Costa), Ferrara, Di Bella(s.t.14’Magazzù), Mandanici, Milano, Sofia(p.t.32’ Bertè), Micale(s.t.14’ Paratore), Pedroni(s.t.12’Terrizzi), La Fauci(s.t.18’Pagliarin), Mento. All. Giorgianni.
PROMOSPORT: Giunta, Rao, Milone, Alberto, Toso, Siracusa, Calderone (s.t. 38’Caliri), Maggio(s.t.17’Cappellano), Rotella(s.t.17’Valenti), Di Salvatore, Lucarelli. All.Bucca.
Arbitro: De Pasquale S.(Barcellona)