L’Antillese torna sconfitta 3-0 dalla trasferta di Itala.

Niente da fare per la compagine Antillese sul campo dell’Itala che dopo 13 minuti conduceva già per 2-0. Un avvio bruciante dei padroni di casa che tornano al successo in campionato proprio nello scontro salvezza con il fanalino di coda dell’Antillese, una vittoria che vale doppio archiviata dopo pochi minuti.
La prima rete arriva al 10’ con un tiro dalla distanza che sorprende l’incerto Alessio Muscolino, il raddoppio dopo tre minuti su calcio di rigore trasformato da Angrisani per fallo su Liberto.  Un  uno – due che ha stroncato le gambe ai ragazzi di mister Guglielmo Mastroeni che speravano di uscire con un risultato positivo dalla insidiosa trasferta in terra italese. Pur con la buona volontà la reazione degli antillesi non preoccupava i padroni di casa che una volta in  vantaggio si sono limitati a controllare le sterile sfuriate  degli ospiti, ma allo stesso tempo si proponevano in avanti creando diverse opportunità per arrotondare il risultato riuscendoci nei minuti finali con il neo entrato Busà subentrato a Liberto: azione iniziata da Bongiorno che appoggia per l’accorrente Busà che dal limite fa partire un fendente che non lascia scampo all’estremo difensore ospite che si deve inchinare per la terza volta.
Nella ripresa mister Mastroeni opera dei cambi inserendo forze fresche cambiando anche l’assetto tattico della squadra senza alcun risultato. Impresa difficile per poter rimontare il risultato, situazione resa ancora più ardua dopo l’espulsione di A. Smiroldo all’80’ con la squadra rimasta in inferiorità numerica.
Una vittoria salutare per l’Itala che sale in classifica, una sconfitta l’ennesima per l’Antillese che rimane ultimo in graduatoria in attesa del giudizio del Giudice Sportivo riguardante la gara di domenica scorsa sospesa con il Ghibellina, molto probabilmente saranno tre punti a tavolino che fanno salire a quota 5 punti la compagine della Valle dell’Agrò, punti che fanno sperare ancora nella salvezza in attesa che la Società intervenga sul mercato dicembrino, altrimenti  anche se con rammarico il sogno salvezza diventa davvero problematico.

Itala 3  Antillese 0
Marcatori: 10’ Bellinghieri, 13’ Angrisani  su rigore,, 84’ Busà.
Itala: Barbera, Casella, Angrisani, Panarello, D’Angelo G., Bellinghieri (70’ Lipari), Cannavò, Mazzeo, Aricò (58’ D’Angelo M. ), Bongiorno, Liberto (72’ Busà).
Antillese: Muscolino, Marinacci,  Crupi, Restivo, Mastroieni C.  (62’ Mastroieni G. ), Palella , Smiroldo A., Mastroieni S. (68’ Smiroldo S. ), Lo Conti, Lo Giudice (82’ Cicala), Puglisi .
Arbitro: Infantino di Caltanissetta.
Espulsi: 80’ A. Smiroldo e 90’ Muscolino.