Cus Messina una Società all’avanguardia: un 2010 da protagonista.

Si chiude positivamente la stagione sportiva 2010 del settore Hockey  del Cus Messina del Commissario Sergio Cama: primo posto in classifica nel campionato di serie B ,Under 12 e Under 10, in lotta per il primato la formazione Under 16 e Under 14, in  piena corsa per il passaggio alla Fase Nazionale di Coppa Italia la prima squadra. Dal 9 gennaio p.v.  al via i Campionati Indoor che per la prima volta si svolgeranno nella città dello stretto, evento fortemente voluto dai massimi dirigenti cussini, prima squadra e under 16 non nascondono i propositi di centrare un doppio successo.
Un successo che non nasce per caso, ma grazie ad una attenta e fondamentale programmazione avendo come base principale la valorizzazione del vivaio un ottimo serbatoio per la prima squadra,  infatti proprio nei giovani  quest’anno si è voluto puntare e i risultati sono giunti puntuali.  Tutto ciò fa merito all’intero quadro dirigenziale con in testa il Direttore Tecnico Giacomo Spignolo  e tutto lo staff tecnico delle varie squadre che trasmettono  con virtù e tanta passione  la loro esperienza.
Prima Squadra: Anno importante per il Cus Messina  sta ben figurando nel campionato di serie B.  La squadra allenata dalla coppia Spignolo/Intersimone, è  andata fin qui oltre le piu’ rosee previsioni, e con l’organico largamente ringiovanito  e riuscita a chiudere in testa alla classifica il girone di andata con 5 punti di vantaggio sulle seconde in classifica ed a essere in lotta nella competizione di Coppa Italia.
Under 16: Seconda  in classifica  la formazione  allenata da Giacomo Spignolo, che con  4 vittorie   una sola sconfitta  ottenuta in modo immeritato contro la capolista Cus Catania,   23 gol realizzati  e soli 4 subiti dimostra la bonta’ del vivaio cussino.
Under 14 – Under 12 : Anche qui i ragazzi  dell’Under 14  lottano  per la seconda posizione del relativo girone che le consentirebbe l’accesso alla Finale a 4 per il Titolo Regionale e la relativa possibilità di giocarsi la qualificazione per la Finale Nazionale del prossimo mese di Maggio, mentre i Giovanissimi dell’Under 12  hanno chiuso il girone di andata al primo posto  dimostrando di essere un buon gruppo su cui puntare per i prossimi anni.
Minihockey Under 10 e 8: Fortemente voluto nella programmazione delle attività giovanile di tutte le discipline del Cus Messina per l’anno sportivo in corso , il minihockey è sicuramente il vero fiore all’occhiello del settore, tantissimi i piccoli che frequentano settimanalmente l’impianto al coperto del PalaCus  Primo Nebbiolo,  qui vengono seguiti con  tanta cura dai tecnici sviluppando a una buona preparazione motoria quelle che sono i primi approcci tecnici alla disciplina  dell’hockey. Attesi i piccoli hockeisti alla loro prima apparizione agonistica il 20 Febbraio in occasione del 7° Memorial Danilo Gullo, Torneo Giovanile Nazionale.
Vivaio Florido: Ma la vera ciliegina sulla torta è rappresentata proprio dalla bontà del vivaio, sia per la presenza costante in prima squadra di molti Under 16 e 18 , sia per le convocazioni in raduni nazionali  che hanno visto la convocazioni di giovani promettenti come Luigi Spignolo. Andrea Meesa, Andrea Siracusa, Francesco D’Andrea, Luca Maesano e Antonio Colombo