1^ Cat. – Domani le gare di recupero Lipari – Pistunina e Aquila – Gioiosa.

Domani in campo la Prima Categoria con il recupero delle gare Aquila Bafia- Gioiosa e  Lipari – Pistunina  non disputate per le avverse condizioni atmosferiche il 19 Dicembre e 28 Novembre scorso. Fischio d’inizio alle ore 14,30  con Aquila Bafia-Gioiosa (arbitra Pierfrancesco Visalli di Messina) e Lipari-Pistunina (dirige Tomaso di Messina) gli arbitri dei recuperi dei gironi C e D.
Lipari – Pistunina: Il recupero si giocherà sul campo neutro di S. Lucia del Mela, con gli eoliani che sconteranno il primo dei due turni di squalifica del rettangolo di gioco, in seguito all’aggressione al direttore di gara Restuccia di Messina che arbitrò Lipari-S. Cuore. Anche qui, saranno 90′ importanti col Lipari, quart’ultimo, che vuole allontanarsi dalla zona playout ed il Pistunina che cercherà il successo per consolidare i playoff ed insidiare la terza posizione detenuta attualmente dal Riviera dello Stretto.
Aquila – Bafia: Molto importante il confronto di Bafia, dove l’Aquila, in caso di successo, balzerebbe al comando della classifica e sarebbe la nuova capolista solitaria, con due lunghezze di vantaggio sul Rocca di Caprileone e cinque sul tandem Rodì Milici-Città di S. Agata. Il Gioiosa ha, però, bisogno di punti, occupando la penultima posizione, anche se il fattore campo e, soprattutto, il maggior tasso tecnico dell’Aquila si lasciano preferire. Tuttavia, l’undici di Rao non sottovaluterà gli avversari di domani.