Domencia 9 gennaio prende il via a Messina il campionato Indoor di Serie B di Hockey.

Scatterà domenica 9 gennaio il campionato Nazionale di serie B di Hockey Indoor, la specialità  al coperto che si giocherà nei prossimi due mesi, un appuntamento che il Cus Messina si appresta a vivere da protagonista almeno queste sono le aspirazioni dei massimi dirigenti cussini, che per la prima volta hanno voluto portare la disciplina Indoor nella città dello stretto.   Il campionato italiano Indoor Sicilia è stato suddiviso in due gironi di cinque squadre ciascuno: il Girone A si svolgerà andata e ritorno a Messina, il Girone B  invece andata a Catania e ritorno a Ragusa.
Formula: Passeranno le prime due che accederanno alle semifinale e finale che si disputeranno a Messina. La vincitrice  farà uno spareggio il 30 gennaio a Torre S.Susanna in provinica di Brindisi contro la vincente del girone D Calabria-Puglia. La vincente sarà ammessa al concentramento di finale per la promozione nella serie A del campionato Indoor, previsto il 12-13 febbraio a Nepi in Provincia di Viterbo.
Sono stati intanto diramati da parte della Federazione i 2 gironi siciliani: nel girone A che si giocherà tutto a Messina  sono stati inseriti oltre ai padroni di casa del Cus Messina, il P.G.S. 2000, Hc Giardini  G.S. Maria SS. Raccomandata e Don Bosco Barcellona.  Faranno parte del giorne B che si giocherà l’andata a Catania e il ritorno a Ragusa, il CUS Catania, ND Ragusa, Pol. Valverde, G.S.D. Ventidue Caltanisetta, P.G.S. Fascianella San Cataldo, due giorni da cui dovranno venir fuori le quattro finaliste che domenica 23 gennaio si giocheranno nell’impianto universitario del Primo Nebbiolo oltre al titolo regionale anche l’accesso alla semifinale Nazionale in programma a Brindisi domenica 30 gennaio.
Sicuramente entrambi i gironi sono bene assortiti, nel girone A troviamo le squadre di Barcellona la  PGS 2000 e il  Don Bosco che partono con i favori del pronostico non fosse altro per il fatto che negli ultimi  3 anni di fila  hanno sempre ottenuto la vittoria del Titolo Regionale e la relativa qualificazione alle fasi nazionali,  va riconosciuta l’ottima scuola della squadra del Longano nella specialità Indoor ma chiaramente ne il Cus Messina ne l’Hc Giardini, la Raccomandata Giardini vorranno fare da semplici spettatori, anzi in casa cussina l’appuntamento è stato preparato molto bene.
Nel giorne B non dovrebbero trovare problemi a centrare la Finale Regionale il Cus Catania e il Valverde,  squadre che militano nella massima serie dell’attività prato, ma da non sottovalutare l’ND  Ragusa, squadra capace di esaltarsi negli appuntamenti importanti.Si comincia quindi Domenica 9 con le gare dei concentramenti di andata, una serie di ben 10 gare che specie a Messina faranno vivere e divertire tutti gli appassionati che vorranno vedere per la prima volta la spettacolarità dell’Hockey Indoor.
Calendario delle Gare del Girone A  in programma al Pala Cus Primo Nebbiolo

Ore   9,00         Cus Messina – Don Bosco
Ore   9,50         PGS 2000 – HC Giardini
Ore 10,40         Cus Messina – GS Raccomandata
Ore 11,30         Don Bosco – PGS 2000
Ore 12,20         HC Giardini – GS Raccomandata
Ore 13,10         Cus Messina – PGS 2000
Ore 14,00         Don Bosco – GG Raccomandata
Ore 14,50         Cus Messina – HC Giardini
Ore 15,40         GS Raccomandata – PGS 2000
Ore 16,30         HC Giardini – Don Bosco