Sconfitta casalinga per il Chianchitta: il Francavilla vince 7-1.

Quattro reti di Giovanni Tosto, una doppietta di Giardina e una rete di Currenti, il Francavilla affonda il Chianchitta che segna la rete della bandiera con il neo acquisto Giacomo La Rosa. Ancora una pesante sconfitta del Chianchitta, rimediata contro il Francavilla al comunale di Giardini Naxos con la squadra alcantarina che passa con un un secco 7-1. In un campo ai limiti della praticabilità ,ad ottenere una facile vittoria stavolta la compagine del Francavilla che con spietatezza ha archiviato la partita nel primo tempo approfittando nei primi 5 minuti dei regali del direttore di gara che non vede due enormi fuorigioco: al 4′ ed al 5′ per le sviste dell’arbitro la squadra ospite si trova già sul doppio vantaggio, in rete con il centravanti Giovanni Tosto e con Currenti.
Primo Tempo: La formazione di Leonardi ancora priva del portiere titolare si presenta con Intelisano Alfio tra i pali : quattro portieri diversi nelle ultime uscite per il Chianchitta, una squadra  mai arrendevole che ha avuto molte occasioni per ridurre lo svantaggio clamorosa quella al 12′  assist di Sciacca  per La Rosa il cui tiro con la porta completamente libera lambisce la traversa ma è alto. Al 15’ci prova Urso dalla distanza il tiro è fuori dello specchio della porta. Al 18′ è Tosto Giuseppe che impegna Intelisano dal limite la palla è respinta e al 25’occasione per Ell Oui il tiro è debole.
Il Francavilla amministra bene il vantaggio e al 28′ va ancora in gol su azione di ripartenza avviata dal capitano Abbate la palla giunge a Giardina, l’attaccante alcanterino batte con freddezza l’estremo difensore giardinese. Sul 3-0 la suadra giardinese continua a giocare con grande  determinazione ma il Francavilla è una squadra esperta ancora imbattuta in trasferta e resiste alle azioni dei giocatori in maglia azzurra. Al 34′ ancora una grande chance per il Chianchitta di andare a rete, ottimo spunto di Brunetto che penetra in area è viene messo giù  da Zullo con il direttore di gara  Picciolo concede il penalty ai padroni di casa. Sul  dischetto si presenta  La Rosa che si fa parare la trasformazione al bravo il portiere ospite  Consalvo che intuisce l’angolo e blocca.  Dal possibile 1-3  si passa al 0-4: sugli sviluppi di un calcio d’angolo ancora Giovanni Tosto con un bello stacco di testa batte Intelisano da distanza ravvicinata. Allo scadere del primo tempo altra occasione per il Chianchitta con Oliveri subentrato al capitano Vecchio infortunato.
Secondo Tempo: Nella ripresa il Chianchitta, nonostante il pesante passivo, è più pimpante con la formazione ospite forte del vantaggio aspetta gli avversari nella propria metà campo. La pressione giardinese porta al tiro al 50’ La Rosa. Al 60’arriva il meritato gol per i giocatori giardinesi: La Rosa si libera di Pafumi e serve Urso che a porta sguarnita non sbaglia, mettendo alle spalle di Consalvo. Il gol dà ancora più grinta alla  squadra di casa  che continua a  creare seri pericoli alla retroguardia francavillese.  Ma sono ancora gli ospiti ad andare in rete al   65′ ancora il bomber Tosto che  sigla la quinta rete per la sua squadra  e terza personale.
Il Chianchitta è in ginocchio e il Francavilla gioca in scioltezza, Pillero e Abbate a centrocampo giocano con grande concentrazione e bravura lasciando pochi spazi ai giardinesi. Al 72′ ancora in errore il sig. Picciolo di Messina che non giudica per l’ennesima volta l’attaccante ospite in fuorigioco: Tosto mette dentro siglando la sua personale quaterna. Il Chianchitta si arrende e con la squadra affranta e demoralizzata subisce  un alto gol dal Francavilla direttamente dal centrocampo con Giardina che mette dentro il pallone del 7-1. Nonostante la pesante sconfitta grande fair Play dei giocatori del Chianchitta che si complimentano con gli avversari ed abbraccio finale tra il portiere ospite Daniele consalvo e Gaetano Puglia avversari in campo ma amici fuori essendo anche compagni di classe! l

Chianchitta 1994     1        Francavilla    7
Marcatori:4’, 40’, 65’ e 72’  Giov. Tosto, 5’ Currenti, 28’  e 80’ Giardina, 60’ UrsoChianchitta 1994: Intelisano, Vecchio (28’Oliveri), Chillemi, Sciacca, Marino, Puglia, All Ouoi (70’Leotta), Brunetto, La Rosa ,Urso, Lombardo (Palumbo65′). All. Palumbo. Francavilla: Consalvo, Pafumi, Zullo, Di Francesco (46’Confalonieri), Campo, Tosto Giu., Giardina, Pillero, Giov. Tosto, Gio.Abbate, Currenti. All. Vaccaro.
Arbitro: Antonio Picciolo