Il Forza D’Agrò Scifì impone la legge del Comunale anche contro l’Anjali Team.

Il Forza D’Agrò Scifì soffre più del previsto per imporre la legge del comunale di Scifì contro un Anjali mai domo. C’è voluto un calcio di rigore decretato dal Signor Gemelli per atterramento di Nitopi e  trasformato dall’intramontabile Muscolino per avere ragione di un Anjali ben disposto in campo ed sceso al Comunale con l’intento di non essere la vittima sacrificata, visto che le due squadre erano separate da un solo punto in classifica e non intendevano perdere terreno dalle battistrada.
I primi 45’ sono di marca locale, che tengono in mano il pallino del gioco, ma non riescono a trovare il guizzo vincente, di fronte i furcesi cercano di conrollare le sfuriate dei padroni di casa per partire di rimessa, senza creare mai seri pericoli alla porta difesa da De Clò. Nella ripresa i forzesi cercano da subito di alzare i ritmi alla gara, ed in una delle tante ripartenze ottengono il penalty per atterramento di Nitopi lanciato a rete e trasformato da Domenico Muscolino.
Il gol scuote gli ospiti che escono dal guscio costringendo i locali alla difensiva, la partita diventa più nervosa, e a farne le spese Roberto Bartorilla che al 70’ lascia i suoi in dieci. L’Anjali a questo punto crede nella rimonta, prima rischia di capitolare, ma il veterano Carciotto al 77’ si divora il gol del KO solo davanti a Cocuccio. Scampato il pericolo l’Anjali schiaccia i forzesi nella propria metà campo, c’è voluto un super De Clò a dire di no a Di Bella al 84’, a Giannetto Orazio al 88’.
Dopo 5’ di recupero il signor Gemelli decreta la fine del’incontro per la gioia dei padroni di casa che si proiettano in piena zona play-off, battendo una diretta concorrente. Per l’Anjali la consapevolezza di averci provato ma di fronte c’era la difesa meno battuta del campionato e soprattutto un super De Clò.
Forza D’Agrò Scifì       1     Anjali Team     0
Marcatore: 65’ D. Muscolino su rigore.
Forza D’Agrò Scifì: De Clò, Principato, Carciotto, Bartorilla, Tamà, Smiroldo, C. Muscolino (66’ Puglia), Caponiti, Vittorio, D. Muscolino (70’ Crupi), Nitopi (75’ Interdonato). All: Spadaro-Mancuso.
Anjali Team: Cocuccio, Spinella, Fleri, Manganaro (46’ Danto), Cutroneo, Basile, Leo (80’ Mondello), Rinà, Prestia (68’ Di Bella), M. Gianetto, O. Giannetto. All. Prestia.
Arbitro: Enrico Gemelli.