Seconda vittoria stagionale per l’Atl. Roccalumera: 2-0 all’Or.sa.

Con il classico risultato di 2-0 l’Atletico Roccalumera conquista la seconda vittoria stagionale contro l’Or.sa Barcellona quinta forza del torneo. La vittoria ai roccalumeresi mancava dalla nona giornata, quando Scarci e compagni avevano sconfitto per 3-0 la Pro Mende. Si apre con un successo il 2011 per la formazione del Presidente Mansueto Gugliotta ancora in piena zona play-out ma sotto tiro a due punti la Ludica Lipari. Il risultato acquisito contro i barcellonesi fa ben sperare per il futuro che si prospetta più roseo, un successo arrivato contro un ottima squadra ben organizzata scesa in campo a portare un risultato positivo a casa.
La gara è stata vibrante, a tratti piacevole con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto: la parte iniziale è di marca ospite con un maggior possesso palla con l’attaccante Zullo in più di un’occasione ha avuto fra i piedi il colpo vincente, clamoroso al 27’ da ottima posizione manda sopra la traversa e con Tomasello. Passata la sfuriata iniziale degli ospiti, i ragazzi di mister Carmelo Campailla iniziano a prendere in mano il pallino del gioco, anche se non riescono ad impensierire la porta di Foti.
Nel momento di massimo equilibrio in campo arriva al 37’ il vantaggio roccalumerese dagli svilluppi di un calcio da fermo. Il direttore di gara decreta una punizione dal limite ai padroni di casa, sulla sfera si presenta lo straniero “giallorosso” Herasimenko” che traccia una perfetta parabola che si insacca alle spalle di Foti per il vantaggio roccalumerese. L’Orsa reagisce con la prima frazione che si chiude con il vantaggio dell’Atletico Roccalumera. Nella ripresa con il vantaggio locale sono gli ospiti che partono subito forte, costringendo i padroni di casa ad arretrare il proprio baricentro, la partita diventa scorbutica, combattuta fino al 80’ quando il rientrante bomber Thomas Crementi mette il sigillo del 2-0 che spegne ogni velleità di rimonta dell’Orsa.

Roccalumera 2  Orsa 0
Marcatori: 37’ Herasimenko, 80’ Crementi.
Roccalumera: Sturiale, Campione, Lombardo, Scarci A., Maglino, Herasimenko, Omettere (3’ Crementi), Scarci G., Celona (76’ Campagna), De Salvo, Sesto.
Orsa: Foti, Bellinvia, Presti, Bonarrigo, Chillemi, Vulcanico, Scilipoti, Zullo, Tomasello, Mian, Aliquò.
Arbitro: Finocchiaro di Catania.