Domenica prossima riprende il campionato di Seconda Categoria.

Domenica prossima riparte il campionato di Seconda Categoria, dopo oltre un mese di riposo forzato che ha lasciato all’asciutto i tifosi. Una sosta lunghissima che non è l’ultima, considerato che questo torneo osserverà più in avanti un altro stop di ben venti giorni (dal 27 Febbraio al 20 Marzo) prima della volata finale che ci consegnerà i verdetti. Si riprende domenica, dunque, con questo programma di gare, prima giornata del girone di ritorno, che propone scontro interessanti per i quartieri alti e le code delle classifiche.
Girone D: Il raggruppamento composto tutte da formazioni messinesi, la Mamertina ha già quasi ipotecato il ritorno in Prima Categoria. Certamente, il cammino è ancora lungo, ma, le premesse ci sono tutte. La formazione della “d oppia V”, che sta per Luigino Vilardo e Pino Vicario, ha un ottimo organico, una splendida organizzazione di gioco, ha grande voglia di tornare a rinverdire i fasti di un tempo. Sarà lotta aspra per conquistare i play-off, tra diverse formazioni. Sicuramente, il Montagnareale è la grande sorpresa, ma, Tortorici, Sfarandina, Virtus Capo d’Orlando e L’Iniziativa S. Piero Patti lotteranno sino all’ultima giornata.
Girone E: Il girone non sta tradendo le attese e le speranze dei tifosi. C’è grande interesse, col Messina Sud grande protagonista, ma, il campionato è ancora aperto sia nella lotta per accapparrarsi le prime posizioni che, in fondo per evitare l’unica retrocessione diretta. Stanno facendo tutti bene e domenica sarà interessante seguire il derby Peloro-Roccese, il Messina Sud si recherà sul campo della Folgore, mentre, le squadre di casa Monforte, Saponara, Bastione e Messana dovrebbero sfruttare al massimo il fattore-campo.
Girone F: In questo girone, le compagini messinesi Robur e Città di Gaggi stanno cercando di contrastare il passo alle formazioni catanesi che sono le protagoniste, ma, alla distanza, le rappresentanti peloritane potrebbero spuntarla ed avere il sopravvento nella lotta per l’agognato salto di categoria.
Ecco le partite in programma domenica prossima:
Girone D:

Alcara- Virtus Capo d’Orlando,
Fitalese- Novara,
Fondachelli- Sfarandina,
Montagnareale- L’Iniziativa,
Terme Vigliatore- Mamertina,
Tortorici- Santangiolese;

Girone E:

Monforte-Arci Grazia,
Saponara- Real Gabbiano,
Bastione- Real Monforte,
Messana- Meri,
Folgore-Messina Sud,
Peloro Annunziata-Roccese;

Girone F:

Santa Domenica Vittoria-Ciclope Bronte,
Sporting Taormina-Città di Gaggi,
Russo Sebastiano-Letojanni,
Maniacese-Randazzo,
S. Alfio-Robur,
Cesarò-Pisano.