Allievi Reg.li: Cinquina dello Sportinsieme alla Promosport Barcellona.

Dopo il pareggio sul campo del Milazzo (0-0) nella prima giornata di ritorno, ecco che lo Sportinsieme si ripete nel turno infrasettimanal sul campo amico del Comunale di Bucalo contro i quotati avversari della Promosport Barcellona. Questa volta una sonante vittoria per 5-1 contro pari età tirrenici, giunti a S. Teresa  forti della loro ottima classifica (24 punti) e sicuri di fare un solo boccone dei gialloblù (10 punti).
Invece con una prova encomiabile i ragazzi di mister  Salvatore Principato hanno ben giocato, mostrando determinazione e voglia di vincere come mai avevano fatto in questo campionato e così grazie ad un De Luca super, autore di una splendida doppietta e di una prova assolutamente “esaltante”,  ad un Savoca finalmente messosi a disposizione della squadra  e più incline al sacrificio e ad un Lo Cascio in netta crescita,  sono riusciti a centrare la seconda vittoria casalinga del torneo. Dopo una fase di studio i ragazzi del trainer Principato sbloccano il risultato dopo 15’ di gara con un guizzo vincente di Carmelo De Luca. Sulle ali del vantaggio arriva al 25’ il raddoppio sempre con il vivace è sempre presente De Luca  che mette alle spalle di Giunta. Sotto di due reti la compagine tirrenica della Promosport non ci sta,  reagisce andando in rete al 42’ con Rotella che supera l’incolpevole Sentineri.
Nella ripresa si assiste ad una gara vivace, ben giocata da entrambe le formazioni con capovolgimenti di fronte con gli ospiti, ottima organizzazione di gioco pressano alla ricerca del pareggio. Ma i gialloblù santateresini spengono sul nascere ogni velleità di rimonta andando a segno al 50’ con il bravo Ricca che sigla il 3-1. La gara si mette sui binari giusti per il gioco dello Sportinsieme che forte del vantaggio controlla gli attacchi dei barcellonesi che subiscono il quarto gol di Savoca al 60’ e il definitivo 5-1 da Egitto. Una vittoria importante per i ragazzi dello Sportinsieme che hanno iniziato il 2011 con un pareggio esterno ed una vittoria contro un avversario difficile, un momento positivo che al  termine della gara  il vice presidente Salvatore Crisafulli ed il Responsabile del Settore Giovanile Angelo  Trimarchi hanno voluto complimentarsi con la squadra per la prova “maiuscola” augurandosi che la striscia positiva continui anche nelle prossime gare.
Sportinsieme   5    Promosport Barcellona  1
Marcatori: 15’ e 25’ De Luca, 42’ Rotella, 50’ Ricca, 60’ Savoca, 75’ Egitto.
Sportinsieme: Sentineri, Garufi  (68’ Santoro) Burgio, Egitto, Casablanca, Stracuzzi, Ricca, Lo Cascio, De Luca, Savoca, Catania (76’Micali).
Promosport Barcellona: Giunta, Rao, Valenti, Aliberti, Cotugno, Siragusa,Calderone (67’De Matteo), Maggio, Rotella, Crifò (72’Sottile), Lucarelli.