La capolista S. Pio X passa 3-0 sul terreno della Desport Gaggi.

Cede in casa la Desport Gaggi con un secco 3-0 nel confronto con la capolista S. Pio X  che sblocca il risultato a metà del primo tempo consolidando il vantaggio nella ripresa. Protagonista della vittoria dei primi della classe Doccula autore di una doppietta personale: al 26’ rompe l’equilibrio in campo con un colpo di testa e al 57’ abile a riprendere una corta respinta della difesa locale per il raddoppio.  Niente da fare per i ragazzi di mister Graziano Sapienza nonostante la buona volontà nulla possono contro un S. Pio che conferma sul terreno  del “Valentino Mazzola” di essere una grande squadra con una forte personalità ed organizzazione di gioco. Di contro la Desport Gaggi sembra aver smarrito nelle ultime gare un po’ la strada che aveva caratterizzato il girone di andata. Un momento negativo che ha fatto precipitare la compagine alcantarina in quinta posizione con 25 punti, in seguito alla sconfitta odierna è stata agganciata dalla Cometa Biancavilla con  il fiato dei cugini del Giardini distaccati di due punti.
La partita: Dopo una fase di studio le due formazioni cercano di imporre il proprio gioco affronta dosi soprattutto nella zona nevralgica del centrocampo. Al 26’ gli ospiti sbloccano il risultato: traversone in area di Grasso con la sfera che arriva a Doccula che stacca di testa mandando la sfera alle spalle di Adornetto.  Sotto di una rete si aspettava la reazione della Desport Gaggi che sembra aver accusato il colpo della capolista. La squadra di casa si butta in avanti in maniera confusa ed prevedibile senza creare seri pericoli alla retroguardia ospite. Al  rientro in campo, i ragazzi di mister Sapienza appaiono più determinati rispetto alla prima frazione di gara, ma subiscono il raddoppio di Doccula abile a sfruttare un debole rilancio del portiere Adornetto. Il gol del 2-0 taglia le gambe ai padroni di casa che subiscono il 3-0 dal neo entrato Di Mauro che beffa con un spettacolare pallonetto il portiere Messina. Prima di subire il terzo gol, la Desport Gaggi sciupa diversi occasioni per poter riaprire la partita non sfruttate adeguatamente dagli attaccanti giallo-verdi.
Desport Gaggi   0       S. Pio X       3
Marcatori: 26’ e 57’ Doccula, 64’ Di Mauro.Desport Gaggi: Adornetto (69′ Messina), Manitta A., Stagnitta, Barresi (56′ Iervolino), Villa, Andò (65′ Costanzo), Vaccaro, Manitta G., Meo, Costanzo, Cortese. All. Sapienza.S. Pio X: Guzzetta, Oliveri, Impellizzeri, Indelicato, Doccula, Adornetto (59′ Scilletta), Longo, Alonzo (59′ Di Mauro), Robu, Doccula (68′ Leonardi), Grasso. All. Marchese.Arbitro: Lo Presti di Catania.