Minasi e Nassi decidono il derby Sporting Taormina – Città di Gaggi.

Si conclude con la divisione della posta il derby jonico tra lo Sporting Club Taormina che impatta sul sintetico del Bacigalupo  con il Città di Gaggi. Protagonisti Minasi e Nassi autori delle due marcature che hanno fatto esultare tifosi presenti sugli spalti.  A portarsi per prima in vantaggio i ragazzi di mister Carlo Costantino con Minasi che trasforma in rete una spettacolare punizione con la sfera che s’insacca all’incrocio dei pali. Nemmeno il tempo di reagire che lo Sporting rischia di subire il raddoppio su colpo di testa di Luca Brunetto pronta la risposta di Livio Sferra che salva dalla capitolazione la propria squadra. Dal possibile 0-2 arriva il pareggio  dei taorminesi: la palla arriva ad Alberto Nassi fa  tutto da solo ed infila alla destra di Scalisi per il pareggio.
Un primo tempo caratterizzato dalle due marcature con la prima parte di marca ospite con i due  tentativi di Rosario Noce che ci prova al 18’ con Sferra attento a non farsi sorprendere e al 30’ la cui conclusione finisce di poco sopra la traversa.  La parte finale del primo tempo sono i padroni di casa che oltre ad ristabilire la parità si rendono pericolosi con Barbera e Pizzolo con il portiere alcantarino che compie due prodezze.
Nella ripresa due le azioni degne di nota una per parte: per i taorminesi è il solito Nassi che parte in velocità fa fuori la difesa avversaria ma Scalisi in uscita ci mette una pezza. La risposta dello Sporting arriva con Luca Brunetto quando a tre minuti dalla fine ha sui piedi la palla del possibile vantaggio scatta verso la porta ma la sua corsa viene fermata dal fischio dell’arbitro per un presunto fuorigioco (che non c’era) un brutto rischio per il Taormina evitato. Al 90’ arriva puntuale il triplice fischio dell’arbitro che sancisce la divisione dei punti sostanzialmente giusto il pareggio maturato anche se non serve per gli rispettivi obiettivi stagionali delle due squadre.
Sporting Taormina      1     Città di Gaggi     1
Marcatori: 33’ Minasi, 38’ Nassi.Sporting Club Taormina: Sferra, Strazzeri, Pizzolo, Barbera (72’ Bertino), Caserta, Costantino, Cipolla (83’ Avola), Caminiti, Nassi, Parisi, D’Agostino. All. Turiano.Città di Gaggi: Scalisi, Minutoli, Sturiale, Brunetto D., Iuculano, Emmi, Raneri (81’ Pantè), Minasi, Brunetto L., Noce, Gambacorta (59’ Scotto). All. Costantino.Arbitro: Bonaccorso di Catania.