Hockey Under 16: Il Cus Messina contro il Ragusa cerca il terzo titolo regionale.

Domenica al Palacus Primo Nebbiolo la squadra Under 16 del Cus Messina a caccia del suo terzo  titolo regionale consecutivo. Sempre nell’impianto messinese si giocheranno le gare della finale regionale del Campionato di Serie B dove il Cus Messina è stato eliminato. L´attesa sta per terminare: Domenica 23 gennaio alle ore 10,00 sarà di scena gara 1  e alle 13 gara 2 della Finale Regionale  Indoor  2011 del Campionato Under 16  sul parquet  del PalaCus  “Primo Nebbiolo” di  Messina .
La fase finale della competizione Regionale promette grande spettacolo per gli appassionati di hockey  Indoor. In corsa per la conquista del Titolo Regionale e la qualificazione alla Finale Nazionale di Bra (Cuneo) del 12 e 13 febbraio p.v.  si ritroveranno per il terzo anno consecutivo il Cus Messina e l’HC Ragusa, e proprio la squadra cussina è alla ricerca del suo terzo titolo regionale di fila e naturalmente alla conquista della sua terza Finale Nazionale consecutiva dopo quella del 2009 di Padova e quella dello scorso anno sempre a Bra.
I ragazzi del tecnico cussino Giacomo Spignolo, non vogliono certamente ripetere gli errori della prima squadra, che sono stati eliminati a sorpresa dalla Finale Regionale di serie B in programma sempre domenica a Messina , in settimana si è lavorato molto bene, sono stati provati  e riprovati schemi sia in fase offensiva che in quella difensiva,  i ragazzi non vedono l’ora di scendere sul parquet, per centrare un altro traguardo prestigioso del sempre florido settore giovanile cussino.
In casa cussina  tutto è pronto per il doppio evento che si terrà il prossimo fine settimana al PalaCus Primo Nebbiolo saranno presenti alla manifestazione il Commissario del Cus Messina Sergio Cama,  e il Direttore Commerciale Josè Villari lo stesso Direttore Tecnico cussino Giacomo Spignolo ci ha dichiato “Ci tenevamo tantissimo ad ospitare una manifestazione del genere. Dopo la mancata qualificazione alla Finale Regionale  della squadra maggiore, è chiaro che puntiamo alla vittoria della nostra Under 16 , sono convinto, che assisteremmo ad un grande spettacolo, che richiamerà sulle tribune dello splendido PalaCus Primo Nebbiolo un buon numero di pubblico visto il doppio evento di Finale dei Campionati  Under 16 e Serie B.  Un grazie va al Commissario del Cus Messina Sergio Cama e al suo vice Sergio Melai che ci hanno permesso per la prima volta in assoluto di ospitare gare di Hockey Indoor a Messina  in una struttura di assoluto livello come è il PalaCus Primo Nebbiolo, a loro va sicuramente il  grazie di tutto il movimento hockeystico regionale siciliano con la speranza magari che in prossimo futuro si possano organizzare anche Finali Nazionali dei tornei Indoor .
Il programma delle gare di Domenica:
ore 9,00            HC GIARDINI – CUS CATANIA
ore 9,50            PGS DON BOSCO – ND RAGUSA
ore 10,40          HC RAGUSA – CUS MESSINA     (GARA 1 UNDER 16)
ore 11,30          PGS DON BOSCO – CUS CATANIA
ore 12,20          HC GIARDINI – ND RAGUSA
ore 13,10          CUS MESSINA – HC RAGUSA    (GARA  2 UNDER 16)
ore 14,00          HC GIARDINI – PGS DON BOSCO
ore 14,50         CUS CATANIA – ND RAGUSA