Graziano Peri e Carmelo Campailla ammessi al Corso di base – Uefa B per l’abilitazione ad allenatore.

E’ stata resa nota dal settore tecnico della Figc  la graduatoria degli ammessi al corso regionale di base – Uefa b per l’abilitazione ad allenatore di giovani e dilettanti. Tra gli ammessi il giocatore del Trappitello – Graziano Peri e l’allenatore dell’Atletico Roccalumera – Carmelo Campailla. I due rappresentanti della riviera jonica hanno ottenuto un alto punteggio posizionandosi nelle prime posizioni dei 45 aspiranti allenatori ammessi al corso di base.
Graziano Peri – Il giardinese Graziano Peri nella specifica graduatoria risulta al terzo posto con un coefficiente pari a 31,10 punti. Un punteggio totalizzato grazie alla sua carriera sportiva che ha visto il 38 enne Peri vestire la maglia di  tante società sportive su tutte la maglia giallorossa dell’Acr Messina nel campionato di Serie C1.  Nelle ultime stagioni ha indossato le maglie del Misterbianco, Due Torri, Trecastagni, Giarre, Giardini, Taormina, Trappitello.
Carmelo Campailla: Mentre Carmelo Campailla che attualmente allena l’Atletico Roccalumera che milita nel campionato di Prima Categoria occupa la settima posizione con un coefficiente pari a 19,20 punti. Un risultato ottenuto grazie alla sua attività di calciatore punti 12,20, come allenatore 3 punti e titolo di studio 4 punti.
Gli ammessi al corso regionale di base che si terrà ad Oliveri  dal 17 gennaio al 26 febbraio 2011. Il Corso di Base – Uefa B per l’abilitazione ad Allenatori di Giovani e Dilettanti si concluderà con un esame finale in tutte le materie la cui votazione sarà valida come punteggio per l’ammissione al Corso di Seconda Categoria. Per il conseguimento del diploma sarà necessario acquisire la sufficienza in tutte le materie. L’esame si svolgerà nella settimana successiva al termine delle lezioni.
Criteri di assegnazione punteggi:
Attività di Calciatore: Viene calcolato il punteggio di ogni stagione sportiva disputata è ’ sufficiente una o più presenze ad un campionato, con coefficiente diverso per le varie categorie:

Serie A: 4.00
Serie B: 3.00
Lega Pro 1 Divisione: 2.50.
Lega Pro 2 Diviosione: 2.00
Serie D fino al 1977/78: 2.00
Cnd: 1.50
Eccellenza:1.00
Promozione: 0,70
Prima Categoria: 0,50
Seconda Categoria: 0,30
Terza Categoria: 0,10.

Attività di Allenatore:

Responsabile Prima Squadra in Terza categoria, previa certificazione della società di appartenenza: 1.00
Responsabile Prima Squadra in Seconda categoria (con deroga) previa certificazione del Comitato di appartenenza: 2.00
Responsabile Squadra Settore Giovanile (con iscrizione all’Albo Settore Tecnico e tesseramento): 2.00
“Istruttore di Giovani Calciatori”:  8.00
“Allenatore di Calcio a Cinque”: 2.00

Titolo di Studio:

Laurea in Scienze Motorie : 5.00
Diploma ISEF : 5.00
Laurea : 4.00
Diploma di Scuola media superiore: 3.00