Zafferia dilaga con il Chianchitta: poker di G.Di Lorenzo.

Punteggio tennistico per lo Zafferia contro il fanalino di coda del Chianchitta con protagonista in assoluto Giuseppe Di Lorenzo autore di una quaterna che mette a tacere le speranze del Chianchitta capace di riacciuffare il pareggio per crollare poi sotto i colpi dell’attaccante di casa. Ritorna alla vittoria la formazione messinese di mister Billè reduce dalla sconfitta con la capolista Alì Terme, priva di diversi squalificati ed diffidati schiera una formazione guardando anche ai prossimi impegni.
La partita: Parte subito in avanti lo Zafferia che nel giro di pochi minuti confeziona due palle – gol sciupate dagli attaccanti. Il vantaggio arriva all’11’ con Giuseppe Di Lorenzo abile ad sfruttare un rinvio corto del portiere ospite Puglia, salta il proprio avversario con un tocco felpato supera il numero uno ospite in uscita siglando la prima rete della giornata. Sbloccato il risultato lo Zafferia continua ad attaccare ma sono i giardinesi al 23’ ad riacciuffare il momentaneo pareggio con Urso che sfrutta una corta respinta della retroguardia locale e con un  tiro da fuori area deviato da un difensore  mette fuori causa il portiere Voccio per il pareggio del Chianchitta. Passano solamente 10’ lo Zafferia si riporta nuovamente in vantaggio nuovamente con un colpo di testa di Giuseppe Di Lorenzo su corner di La Malfa. Ottenuto il vantaggio non succede più nulla fino alla fine del tempo.
Al rientro in campo nemmeno il tempo di sistemarsi che i padroni di casa portano a 3 a 1 punteggio: Boni batte il calcio d’inizio serve  Giuseppe Billè che supera un paio di avversari e mette in mezzo una palla tesa raccolta splenditamente da G. Di Lorenzo che mette a segno la sua tripletta personale. Non è ancora finita passano appena tre minuti ed G. Di Lorenzo si ripete per la quarta volta con un colpo di testa su traversone di Boni. Con il Chianchitta in avanti alla ricerca del gol della bandiera arriva la quinta marcatura, questa volta a segnare G. Billè  che finalizza un contropiede fa fuori tre avversari   giunto al limite dell’area fa partire un bolide che insacca alla sinistra di Puglia. La sesta rete al 75’ propiziata da una iniziativa sulla fascia sinistra di Munafò dopo aver fatto fuori un avversario appoggia per G. Billè  che fa velo per E. Billè che realizza la sesta rete delle giornata.
Asd  Zafferia   6   Chianchitta 1994  1
Marcatori:  11’, 37’, 46’ e 49’ G. Di Lorenzo,  23’  Urso, 65’ G.Billè,  75’ E.Billè.
ASD Zafferia : Voccio, M. Di Lorenzo , E.Billè , Abate (30′ G.Billè) , Ruggeri , Gangemi( 60′ Gianporcaro) , Munafò , Boni , G. Di Lorenzo(61′ De Luca) , Grioli , La Malfa(K), Boni. All : C.Bille.
Chianchitta 1994 : Puglia , Chillemi , Lombardo , Marino , Prestipino , Villani , Curcurutu , La Rosa , Urso , Brunetto , El Alloui . All : F. Puglia.