Inaugurato il campo di calcetto di Antillo con la gara: Amministratori Valle D’Agrò – Giornalisti Antenna Sicilia: parità 5-5.

Inaugurato Venerdi scorso nella cittadina collinare di Antillo  il  nuovo campo di calcetto in erba sintetica che misura mt. 16×32. L’impianto sportivo, attiguo allo Stadio Comunale e alla palestra polifunzionale, è stato realizzato grazie  all’impegno dell’Amministrazione Comunale guidata da Antonio Di Ciuccio che ha destinato per l’esecuzione dell’opera una somma di poco inferiore ai 40.000 euro, utilizzata anche per la predisposizione del manto in erba sintetica di terza generazione, per la costruzione di una piccola gradinata, e per la realizzazione della recinzione e dell’impianto di illuminazione.
Il programma della cerimonia inaugurale si è aperto con l’intervento del Sindaco Antonio Di Ciuccio che ha sottolineato come “grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e nonostante il taglio dei trasferimenti provenienti da Stato e Regione sia stato possibile realizzare un’opera da tempo attesa dagli sportivi antillesi”. “Il prossimo obiettivo da raggiungere in ambito sportivo – ha concluso il primo cittadino – sarà la ristrutturazione dello stadio comunale con l’ampliamento del terreno di gioco, la realizzazione del manto in erba sintetica e la costruzione di una gradinata per gli spettatori”.
Ha preso poi la parola il Presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Muscolino, il quale ha evidenziato come la nuova struttura vada a completare un polo sportivo all’avanguardia e unico nella Val d’Agrò, comprendente oltre al campo di calcetto, anche lo stadio comunale, la palestra polifunzionale e la piscina scoperta.
Il noto giornalista sportivo di Antenna Sicilia, Umberto Teghini, intervenuto alla manifestazione, nel suo discorso, a sua volta, si è vivamente complimentato con l’Amministrazione Comunale e con la comunità antillese tutta, osservando come nonostante Antillo sia una realtà piccola, tuttavia disponga di strutture sportive da fare invidia a centri più ben più importanti e popolosi.
A prendere la parola, oltre al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale e al noto conduttore di Salastampa, Teghini, è stato infine anche Guglielmo Mastroeni, allenatore della squadra di calcio Antillese, militante nel campionato di I^ categoria.
E’ seguito quindi il taglio del nastro e la solenne benedizione del campo di calcetto da parte del Parroco di Antillo, Padre Don Egidio Mastroeni.
La manifestazione si è conclusa con un incontro di calcio a 5 tra una formazione composta da amministratori della Val d’Agrò e un’altra da giornalisti del programma televisivo di Antenna Sicilia, Sala Stampa, guidata da Umberto Teghini e finita in parità sul risultato di 5 a 5.
La nuova struttura sportiva è adesso a disposizione dei cittadini antillesi che lì potranno trascorrere momenti di sano agonismo e puro divertimento e della locale formazione di calcio a 5, l’Antillo Val d’Agrò, militante, in questa stagione,  nel campionato di serie D.