Arriva il calcio femminile nella riviera jonica grazie alla M. Nizza, Alì Terme e Akron Sport Savoca.

A breve dovrebbe prende il via il campionato di Serie D femminile Provinciale di Calcio a Cinque del Comitato di Messina. Attualmente risultano iscritte per l’imminente stagione sportiva 2010/11 ben quattro compagini, di cui tre rappresentano la riviera jonica messinese. Ai nastri di partenza nell’organico provvisorio troviamo la Mediterranea Nizza, l’Alì Terme e la matricola Akron Sport Savoca. La quarta compagine attualmente iscritta Aics Calcio Messina.
Dopo la Fiamma Antillo con il Presidente Turriciano ritorna nel nostro comprensorio jonico il calcio femminile. Una scommessa che Orlando Leo, Piero Mosca e Cosimo Ferraro si cimentano con tanto entusiasmo per dare la possibilità al gentil sesso di praticare uno sport (nel nostro comprensorio non ha mai avuto particolare interesse) prettamente maschile.
Al momento sono quattro le compagini iscritte al prossimo campionato di Serie D stagione 2010/11 di calcio a Cinque come risulta nel Comunicato Ufficiale reso noto  dalla delegazione di Messina, in attesa che altre realtà seguono l’esempio della Mediterranea Nizza, dell’Alì Terme e dell’Akron Sport Savoca, tre Società ben strutturate che hanno come obiettivo la valorizzazione e la pratica di tutti gli sport, compreso quello femminile.