Juniores: Spettacolare rimonta del Messina Sud: da 1-4 a 5-4 con la Roccese.

Gara spettacolare in quel di Galati nel campionato Juniores tra il Messina Sud  con una grande prestazione nella ripresa  passa dal 1-4 a 5-4 mettendo in atto una fantastica rimonta , protagonista Foti autore di una splendida tripletta. Il Messina Sud torna alla vittoria consolidando il terzo posto, i ragazzi di Lillo Trimarchi oggi in veste di mister, lo fanno alla loro maniera rimontando uno svantaggio di tre reti con un secondo tempo fatto di grinta e qualità. Lillo Trimarchi come al solito ha dovuto fare i salti mortali per allestire una formazione credibile viste le tantissime assenze si è affidato al gruppo degli allievi con l’aggiunta di due ‘96 di cui uno titolare l’ottimo Cassalia.
Il Messina Sud parte con un 4-3-1-2 mentre la Roccese risponde con un 4-2-3-1 basato sulla velocità dei 4 in avanti, dopo una prima fase di studio durata 10 minuti, la Roccese passa in vantaggio grazie a un bel gol di Mormino lesto ad infilare la sfera all’incrocio dei pali alla destra di Anastasi. La squadra ospite insiste e 5 minuti dopo raddoppia con un preciso colpo di testa sempre di Mormino che approfitta di una dormita generale dei difensori locali. Il Messina Sud accorcia le distanze al 23’ grazie a Foti che si infila in mezzo alle maglie larghe della difesa ospite insaccando alle spalle del portiere. Tuttavia la Roccese riprende a macinare gioco travolgendo i locali con altre due reti che concludono il primo tempo in vantaggio per 4-1.
Mister Trimarchi negli spogliatoi ha un intuizione che si rivelerà decisiva ai fini della partita, inserendo il centrocampista di qualità Santino Vita, al posto del bravo, generoso ma troppo difensivo Smiroldo, e la partita cambia completamente volto con capitan Andrea Bertuccelli a suonare la carica ai suoi Santino Vita e Cingari a smistare palloni in mezzo e Trombetta e Bonfiglio a spingere ai lati, cosi la retroguardia ospite comincia a cedere, e grazie anche ad un ingenuita dell’estremo difensore su una punizione calciata benissimo dal solito Stracuzzi, i padroni di casa accorciano le distanze. Il Messina Sud riapre la partita, gli ospiti credendo chiusa la partita rimangono sorpresi dalla furibonda reazione dei Giallorossi locali e nel breve volgere di pochi minuti vedono vanificato il vantaggio con le reti di Simone Foti e del difensore bomber Santino Stracuzzi che fa centro su calcio di rigore, portando il risultato sul punteggio di 4-4.
I ragazzi di Lillo Trimrchi intravedono la possibilità di completare la rimonta che si compie con un altro gol di quell’autentico avvoltoio delle aree di rigore che è Foti autore di una tripletta, termina qui la partita con i padroni di casa che esultano per l’insperata rimonta e gli ospiti a mangiarsi le mani per l’occasione sciupata. Come al solito al Comunale di Galati la Juniores del Messina Sud ha regalato ai suoi infreddoliti tifosi una prestazione divertente segnando molto e subendo altrettanto una costante di questo campionato, la Roccese ha confermato i suoi pregi ovvero un bell’attacco ma anche le amnesie che colpiscono spesso il reparto arretrato.