Juniores – Il Città di Messina fa tredici. Battuto il Riviera dello Stretto.

Il Città di Messina fa tredici. I ragazzi di mister Lucio D’Andrea conquistano la loro tredicesima vittoria nel campionato Juniores – Girone B – della stagione. Su 14 gare disputate la compagine giallorossa non conosce che un solo risultato la “vittoria” puntualmente arrivata anche nell’ultimo turno sul terreno amico del “Marullo” di Bisconte contro i pari età del Riviera dello Stretto costretti alla resa per 3-1.
Un successo che conferma sempre al primo posto la formazione peloritana con 40 punti tallonata dai cugini del Garden Sport Messina.  Una leadership  fatta di 61 gol (miglior attacco) e 12 subiti ( seconda miglior difesa) del campionato.  Contro il Riviera dello Stretto protagonista della vittoria il centrocampista Salvatore Miano che apre ed chiude le marcature dell’incontro: al 21’ sblocca il risultato portando in vantaggio i giallorossi, al 91’ sigla il gol sicurezza del definitivo 3-1 finale.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei padroni di casa per 1-0 con il Riviera dello Stretto che tiene bene testa ai più titolati avversari. Nella ripresa al 72’ il Città di Messina raddoppia grazie ad un intuizione del suo difensore Raffaele Marchese. Sul 2-0 sembrava chiusa la partita, invece, i ragazzi di mister Stello Lanza al 77’ riaprono la partita grazie alla rete di Bonasera che accorcia le distanze.  La parte finale di gara si assiste ad una gara vivace con gli ospiti protesi alla ricerca del pareggio ma vengono puniti allo scadere in una micidiale ripartenza dei padroni di casa.  Puntuale arriva il triplice fischio finale che regala i tre punti al Città di Messina. Prossimo appuntamento per i giovani di Lucio D’Andrea per continuare la serie positiva la Peloro Annunziata.
Città di Messina – Riviera dello Stretto 3-1
Marcatori: 21’ Miano, 72’ Marchese, 77’ Bonasera, 91’ Miano.
Città di Messina: Fiorito, Migliardi, D’Angelo (55’Nicolò), Cucè, Puzone, Marchese, Giacobbe, Miano, Oliveri (63’ Oteri), Pinizzotto, Bonanno (46’A. Bonamonte).  Allenatore: Lucio D’Andrea.
Riviera dello Stretto: Scipilliti, Panetta, Arena, Morabito, Mangraviti, Mancuso (25’ Cartella), Rungo, Messina, Bonasera, Donato, Vornoli (73’Lipari). Allenatore: Stello Lanza.
Arbitro: Alfredo Iannello di Messina
Ammoniti: 80’Arena, 89’Cucè.