Juniores – Lo Sportinsieme perde lo scontro al vertice 4-3 con la Desport Gaggi.

Al Comunale “Valentino Mazzola” di Gaggi era di scena ieri pomeriggio l’atteso big-macth del campionato Juniores tra le due battistrada del Girone C i gialloverdi della Desport Gaggi e i gialloblu dello Sportinsieme. Al termine dei 90’ di una gara emozionate ed ricca di gol sono stati i ragazzi del Presidente Giuseppe Monte che s’impongono per 4-3 contro i pari età santateresini allenati da mister Salvatore Principato, con un grande Cortese che mette a segno una tripletta personale.
Un successo quello della Desport Gaggi che la pone solitaria in vetta alla classifica  con tre punti di vantaggio proprio ai danni dello Sportinsieme che deve recitare un accorato “mea culpa” che nella sfida diretta per il primato lascia l’intera posta in palio e forse anche qualcosa in più, ai pari età della Desport Gaggi. Oltre ai meriti degli alcanterini, determinati, motivati ed intraprendenti, sono da evidenziare soprattutto gli errori dei gialloblù, per nulla impeccabili. Resta comunque da sottolineare la reazione mostrata dai ragazzi di Salvo Principato che tutte le volte che sono andati in svantaggio hanno immediatamente riequilibrato la gara ed in più di una occasione è stato bravo il portiere locale Monte a parare su Pistone e Savoca.
Nemmeno il tempo di prendere le misure agli avversari che dopo al 5′  i padroni di casa sbloccano il risultato con il vivace Gricoli che supera con un guizzo vincente Cardone. Pronta la risposta dello Sportinsieme con il bomber Tindaro Pistone che dopo due minuti riporta il punteggio in parità. La gara è vivace con rapidi capovolgimenti di fronte. Al 20’ i padroni di casa si  riportano nuovamente in vantaggio con Cortese. Nemmeno il tempo di metabolizzare il vantaggio che i santateresini rispondono con Lombardo che mette il sigillo alla seconda rimonta siglando il 2-2. Le due  squadre si affrontano a viso aperto commettendo anche errori sotto porta, al 36’ il centrocampista gaggese Cortese trova la conclusione vincente che porta nuovamente il vantaggio la propria squadra.
La prima frazione di gara si conclude con il vantaggio dei padroni di casa per 3-2.  Al rientro in campo i ragazzi di mister Principato cercano sin dalle prime battute di pervenire al pareggio ma si scoprono consentendo ai locali di allungare ancora con lo scatenato Cortese che al 60′ sigla la rete del 4-2. Conseguito il doppio vantaggio la Desport Gaggi agisce solo di rimessa mentre i gialloblù hanno continuato a creare occasioni, ma con scarsa lucidità. Ci ha pensato Carmelo  De Luca a rimettere in corsa lo Sportinsieme a dieci minuti dal termine con un gol da autentico “opportunista”, ma sui titoli di coda il gioiellino gialloblù ha sciupato solo davanti al portiere il gol che sarebbe valso il pari.
Desport Gaggi    4     Sportinsieme  3
Marcatori: 5 ’Gricoli, 7’ Pistone, 25’, 35′ e 65′ Cortese, 32’ Lombardo, 80’ De Luca.
Desport Gaggi :Monte, Ruccella, Gullo A., Pafumi, Bonaccorso, Stagnitta, Da Campo, Gullo G., Cortese, Grigoli, Sturiale
Sportinsieme: Cardone, Casablanca ( 55’Lo Cascio), Lombardo, Santoro (67’Monaco), Di Bartolo, Pistone A., Cisca, Pistone T., Cannata, Savoca (60’ De Luca),Trimarchi (76’Ricca).