“Esordienti” dell’Atletico Roccalumera: un gruppo vincente in campionato e al Torneo di Scalea.

Si è conclusa la prima parte del campionato provinciale “esordienti” di Messina con l’Atletico Roccalumera assoluto protagonista del torneo. I futuri “campioncini” roccalumeresi hanno concluso la prima fase  del torneo in testa alla classifica, con un ruolino di marcia invidiabile su sette gare disputate hanno conquistato ben sette vittorie. Un cammino vincente per i ragazzi di mister Gustavo Staiano che in questa prima fase di campionato hanno realizzato ben 50 reti subendone solamente 11.
Le giovani leve calcistiche dell’Atletico Roccalumera del Presidente Mansueto Gugliotta non hanno conosciuto ostacoli lungo il loro cammino sempre vincente debuttando con una vittoria  4-0 in trasferta sul campo della Robur, concedendo il bis nella prima gara casalinga stagionale imponendosi 5-4 con il Giardini. La giovane società roccalumerese inserita in un girone con Società che fanno del loro vivaio un punto di forza, si conferma alla terza giornata sul sintetico del Valerio Bacigalupo vincendo con un secco 8-1 contro la locale formazione del Taormina. Il gruppo dei “campioncini” guidati saggiamente dal tecnico Gustavo Staiano alla quarta giornata sono chiamati alla prova della verità contro la compagine dello Sportinsieme che viene battuta con un secco 5-2.
Con lo stesso punteggio i ragazzini del Presidente Mansueto Gugliotta espugnano il terreno dell’Acr Messina. Ultimo banco di prova contro la Desport Gaggi che viene sconfitta per 5-2. Un ciclo di gare che hanno confermato la forza di “giovani esordienti” dell’Atletico Roccalumera che premia gli sforzi della Società, nata appena tre anni orsono, competere alla pari con altre realtà calcistiche, un punto di partenza di valore sicuro “serbatoio” per la prima squadra.  L’ultima gara della prima fase la vittoria larga sui cugini della Mediterranea Nizza per 18-0.
Le vittorie per gli “esordienti” guidati da Gustavo Staiano oltre passano anche i confini provinciali, infatti nel dicembre scorso la Società roccalumerese ha partecipato  al Trofeo nazionale “Onze Football Festival” svoltosi a Scalea (Cs) dal 6 all’8 dicembre 2010 ed organizzato dalla Tenuta Group.
Un’esperienza conclusa con la vittoria della manifestazione calabrese dove hanno preso parte diverse formazioni provenienti dalla varie regioni del Sud Italia, con i “campioncini roccalumeresi” che hanno ricevuto un plauso dagli organizzatori del torneo e dagli addetti ai lavori.
Un successo che ripaga degli enormi sacrifici che settimanalmente sostengono con il loro impegno ed amore verso lo sport  di tutto lo staff tecnico, dirigenti e dei primi tifosi “i genitori” che sperano in un futuro da grande platee.