Tennistavolo: La giovane Claudia Minutoli convocata in maglia azzurra.

Ancora buone notizie per la T.T. Universitaria. Il tecnico federale responsabile della squadra nazionale cadette, Maurizio Gatti, ha convocato Claudia Minutoli, promettente atleta di quest’associazione. La giovane messinese prenderà parte con la maglia azzurra all’Italian Junior & Cadet Open, manifestazione internazionale giovanile organizzata dalla F.I.Te.T. inserita nel Global Circuit dell’I.T.T.F. (International Table Tennis Federation), che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 2 al 6 marzo. Per la Minutoli è la seconda chiamata in nazionale, dopo il raduno del settembre 2009 di Ponte di Legno (BS) di preparazione della stagione agonistica 2009/2010.
Grande soddisfazione ha espresso il presidente Caruso per un riconoscimento che premia una delle migliori racchette siciliane e gli sforzi societari per l’impegno profuso, soprattutto nel settore giovanile. Nonostante i tredici anni, Claudia Minutoli ha all’attivo tre titoli regionali di categoria, la vittoria di dodici tornei nazionali, della Coppa delle Regioni, un bronzo ai Campionati Italiani e la partecipazione ai Jeux des Iles 2010. Attualmente occupa la terza posizione nella classifica nazionale ragazze e il 145° posto del ranking assoluto.
Già dal prossimo 26 febbraio, la Minutoli sarà a disposizione dello staff tecnico azzurro che ha programmato uno stage di preparazione della gara che si terrà sempre a Lignano Sabbiadoro.