Giov.mi Reg.li: Il Messina Sud espugna 2-0 il campo del S. Agata.

Con il classico risultato di 2-0 il Messina Sud espugna il campo del S. Agata nel campionato giovanissimi regionali. Un bel Messina Sud quadrato e cinico ottiene la seconda vittoria esterna di questo campionato portando a 18 il bottino di punti a farne le spese il S. Agata che nulla ha potuto contro la migliore organizzazione tecnico – tattica ospite.
Appare subito chiaro fin dall’inizio che i ragazzi del duo Bonfiglio – Muscarà sono venuti a giocare la partita a viso aperto e dopo una breve fase di studio hanno preso subito in mano le redini del gioco con un bel fraseggio a centrocampo ora in orizzontale talvolta in verticale, sospinti da un Giuseppe Bonfiglio in giornata di grazia, questa superiorità di manovra viene premiata con il gol realizzato al 18’ da Galletta al culmine di una bella azione corale. I locali reagiscono premendo alla ricerca del pareggio ma la compagine cittadina non molla di un metro tanto che il bravo portiere Freni non corre pericoli protetto dalla difesa imperniata sui sontuosi Armaleo e Cassalia.  Termina cosi il primo tempo combattuto ma sempre controllato dal Messina Sud.
Nella ripresa la squadra cittadina ospite inizia subito premendo alla ricerca del secondo gol che non arriva vuoi per la bravura del portiere locale vuoi anche per una certa imprecisioni degli avanti ospiti, malgrado le occasioni mancate dagli ospiti, comunque il S. Agata non riesce a rendersi pericoloso dalle parti della retroguardia ospite, ed a 5 minuti dalla fine il raddoppio dei ragazzi di Giovanni Bonfiglio e Piero Muscarà arriva come una logica conseguenza della superiorità mostrata in campo.
Termina cosi 2 a 0 per il Messina Sud una partita maschia ma sempre controllata dalla compagine della zona sud cittadina autrice oggi di una bella prova di maturità. Migliore in campo sicuramente Giuseppe Bonfiglio abile ad interrompere le trame dei locali ed a rilanciare mettendo ordine in mezzo al campo il gioco del Messina Sud.