Vittoria di prestigio per la Liminese: fermata la corsa dell’Akron Sport Savoca.

Con un gol nei minuti di recupero di Gianpiero Lo Giudice la Liminese conquista tre prestigiosi punti contro la compagine dell’Akron Sport Savoca in piena lotta per la promozione diretta. Una vittoria dei ragazzi di mister Alibrandi che frena il cammino della formazione del Presidente Cosimo Ferraro nella lotta per il primo posto saldamente in mano alla capolista Alì Terme che può vantare adesso un vantaggio di +9 sui diretti rivali.

Sul magnifico manto erboso del Comunale di Limina, in una giornata gelida sono i padroni di casa a riscaldare i tifosi presenti sugli spalti con una convincente prestazione hanno messo in difficoltà la vicecapolista con un pressing asfissiante che nei minuti finali ha portato al gol vittoria di Gianpiero Lo Giudice. Una brutta frenata per i ragazzi di mister Mimmo Moschella che dopo la sconfitta in terra liminese, tranne sorprese deve dire addio al primo posto, ma allo stesso tempo vede minacciata anche la seconda piazza.

Una giornata incolore per il Savoca con i ragazzi di mister Alibrandi che partono bene creando numerose palle gol con Intellisano ed il duo Costa-Occhino che varie volte si trovano davanti al portiere Antonio Pirri  non riuscendo a  trovare la zampata vincente. Al 34’ ci prova G. Lo Giudice con un tiro da  lontano, al 35’ tocca a Costa a impegnare Pirri non riuscendo a segnare. Con la Liminese in avanti si chiude la prima frazione di gara.

Nella ripresa la musica non cambia i vari mister eseguono dei cambi per vincere la partita, infatti il Savoca si vede dalle parte di Gallina al 51’ con il giovane Alessandro Impellizzeri che tira dal limite con il portiere di casa che si esalta neutralizzando  il tiro.  Neanche un minuto che c’è la replica con Occhino il cui tiro  passa poco sopra la porta ospite.

Nel finale di gara  è la Liminese a cercare con più convinzione  il gol vittoria con Costa, G.  Lo Giudice  e Occhino  neutralizzate dalla retroguardia savocese. Quando ormai sembrava sicura la divisione della posta,  nei minuti di recupero  la Limenese segna con Lo Giudice Gianpiero  su punizione scavalca il portiere ospite facendo esplodere di gioia il comunale di Limina per la grande prestazione e vittoria portata a casa.

Liminese       1      Akron Sport Savoca   0
Marcatore: 90’ G. Lo Giudice
Liminese: Gallina, Tamà, Sterrantino (73’ Andazzo), Restifo ,Bartolotta, Lo Giudice C., Occhino, Palella, Costa, Lo Giudice G, Intellisano (81’ Cannavò.). All: Alibrandi.
Akron Sport Savoca: Pirri, Famulari, Impellizzeri Alb.(62’Ssantoro L.),G. Mantarro, Ferraro, D. Impellizzeri, Rizzo, Casablanca (73’ Moschella), Luchino (43’Ales. Impellizzeri 78’M.  Santoro), C. Spadaro. All. Mimmo Moschella.