Allievi Reg.li: Sconfitta del Valle del Mela 1-0 con la Promosport.

Continua la striscia negativa, sia nel risultato che nel giuoco, per il Valle. Già dalla stentata vittoria interna con la Futura il gioco, spesso brillante ed apprezzato da tutti, ha cominciato a latitare e, con l’assenza di esso, anche i risultati stentano. Anche allo Zigari, il Valle ha deluso, non tanto per la sconfitta (non si può solo vincere), ma per l’incapacità di produrre giuoco, di opporsi all’avversario che, alla fine, ha meritato la vittoria. Se fosse stato pareggio, non sarebbe stato uno scandalo ma i locali hanno meglio interpretato la gara, fallendo buone occasioni ed anche un calcio di rigore. I giallorossi ospiti sono andati avanti per inerzia nervosa ma senza costrutto.
All’inizio i ragazzi di Giorgianni sembrava che fossero scesi in campo con la giusta concentrazione ed infatti le prime iniziative ed occasioni erano dalla loro parte specie con una conclusione di Aloe. Ben presto però i locali prendevano il sopravvento e cominciavano a rendersi pericolosi dalle parti di Scibilia. Comunque si andava al riposo sullo 0 – 0. Ad inizio ripresa la squadra di casa cominciava a spron battuto e dopo una rete annullata per fallo di mano di Lucarelli, dopo 8 minuti era Di Salvatore a cogliere il bersaglio con una bordata dal limite. Il Valle non reagiva a dovere ed anzi Scibilia doveva ergersi a baluardo prima respingendo una conclusione da poco dentro l’area e poi il rigore calciato sempre da Lucarelli.
Gli ospiti tiravano un sospiro di sollievo ma la forza d’urto che ci si attendeva era evanescente e neanche  gli innesti fatti portavano benefici. Si tirava fino all’ultimo dei 5 minuti di recupero senza cavare un ragno dal buco annoverando solo dei timidi tentativi che poco incidevano nell’economia della gara. Sta al tecnico cercare le motivazioni di questo strano trend e curare il male che ha colpito la squadra. Certo, una ragione la si può addebitare alle tante assenze per infortunio che hanno falcidiato la squadra ma, sarebbe sbagliato trincerarsi solo dietro questo motivo.

Promosport  1     Valle del Mela  0
Rete: s.t.8’ Di Salvatore.
Promosport: Giunta, Siracusa, Cutugno, Aliberto, Milone, Puliafito(s.t.22’Crifò), Rao, Maggio(s.t.36’Valenti), Sottile, Di Salvatore, Lucarelli. All. Bucca
Valle del Mela: Scibilia, Ferrara, Di Bella, Bella, Mandanici, Milano, Terrizzi(s.t. 12’Valeriani), Micale(s.t.1’Bertè-39’Magazzù), Puliafito(s.t.12’Pedroni), La Fauci, Aloe. All.Giorgianni.
Arbitro:Butera di Barcellona.